Archivio pubblicazioni - COMUNE DI CAIRO MONTENOTTE (SV)

REFERENDUM POPOLARI DEL 28/05/2017

Inserito in data

REFERENDUM POPOLARE ABROGATIVO DEL 28/05/2017

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto per l’indizione dei referendum popolari relativi alla “abrogazione di disposizioni limitative della responsabilità solidale in materia di appalti” e alla “abrogazione di disposizioni sul lavoro accessorio (voucher)”. Le consultazioni referendarie si svolgeranno domenica 28 maggio 2017.

per approfondire: vai al sito del Ministero dell’Interno

 

ELETTORI RESIDENTI ALL’ESTERO ED ISCRITTI ALL’AIRE – OPZIONE ENTRO IL 25/03/2017

Gli elettori residenti all’estero ed iscritti nell’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero) riceveranno come di consueto il plico elettorale al loro domicilio. Si ricorda che è onere del cittadino mantenere aggiornato il consolato circa il proprio indirizzo di residenza. Chi invece, essendo residente stabilmente all’estero, intende votare in Italia, dovrà far pervenire al consolato competente per residenza un’apposita dichiarazione su carta libera che riporti: nome, cognome, data e luogo di nascita, luogo di residenza, indicazione del comune italiano d’iscrizione all’anagrafe degli italiani residenti all’estero, l’indicazione della consultazione per la quale l’elettore intende esercitare l’opzione. La dichiarazione deve essere datata e firmata dall’elettore e accompagnata da fotocopia di un documento di identità del richiedente, e può essere inviata per posta, per telefax, per posta elettronica anche non certificata, oppure fatta pervenire a mano al consolato anche tramite persona diversa dall’interessato ENTRO IL 25 MARZO 2017.

LEGGI/SCARICA IL MODULO DI OPZIONE (in formato pdf)

il modello è disponibile sul sito del Ministero degli Esteri in formato WORD

per approfondire: vai al sito del Ministero degli Esteri

ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO (MINIMO TRE MESI) – OPZIONE ENTRO IL 26/04/2017

Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi, nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale, nonché i familiari con loro conviventi, possono partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari italiani (legge 459 del 27 dicembre 2001, quale modificata dalla legge 6 maggio 2015, n. 52). Tali elettori, se intendono partecipare al voto dall’estero, dovranno far pervenire AL COMUNE d’iscrizione nelle liste elettorali ENTRO IL 26 APRILE 2017 (con possibilità di revoca entro lo stesso termine) una dichiarazione di OPZIONE. L’opzione può essere inviata per posta, per telefax, per posta elettronica anche non certificata, oppure fatta pervenire a mano al comune anche da persona diversa dall’interessato.

per approfondire: vai al sito del Ministero degli Esteri

 

 

INFORMAZIONI

Ufficio Elettorale Comunale
Corso Italia, 45, piano terra
Telefono: 01950707245
Email:
Posta Elettronica Certificata:


Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 23 marzo alle 20:30

Inserito in data

Il Consiglio Comunale è convocato in seduta pubblica per il giorno

GIOVEDI’ 23 MARZO 2017 ALLE ORE 20,30

Ordine del giorno

  1. IMU anno 2017 – approvazione aliquote;
  2. Approvazione aliquote tributi servizi indivisibili – TASI anno 2017;
  3. Approvazione piano finanziario per l’applicazione del tributo comunale sui rifiuti – TARI;
  4. Approvazione tariffa tributo comunale sui rifiuti – TARI anno 2017;
  5. Addizionale comunale IRPEF 2017 – conferma aliquota;
  6. Approvazione del Documento Unico di Programmazione – DUP – bilancio 2017 -2019
  7. Approvazione bilancio annuale di previsione anno 2017-2019 – Allegati;
  8. Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1 – lett. e) D.lgs 267/2000: Tecnocivis – Fonderie Viterbesi;
  9. Approvazione Protocollo di Intesa vincolante tra Comune di Cairo M.tte e Societa’ Ferrania Technologies S.p.A. propedeutico a strumento urbanistico attuativo, di iniziativa privata, ai sensi dell’art. 18 l.r. 24/1987;
  10. Individuazione aree non metanizzate – anno 2017;
  11. Approvazione Regolamento Comunale per l’accesso civico e l’accesso civico generalizzato;
  12. Approvazione della proposta di Legge regionale ad iniziativa popolare per la classificazione dell’Ospedale San Giuseppe, in Cairo Montenotte (sv) nella categoria di “Ospedale di area disagiata” ai sensi del decreto ministeriale 2 aprile 2015, n. 70;
  13. Mozione presentata dal Consigliere Matteo Pennino – prot. 5264/2017 – per richiedere le dimissioni dell’Assessore Regionale alla Sanità Ligure.

All’albo pretorio online l’atto formale di convocazione

 I Cittadini sono invitati ad assistere ai lavori del Consiglio Comunale


Serata di sensibilizzazione sulla violenza di genere

Inserito in data

Giovedì 23 marzo alle ore 21,00 al Teatro Comunale “Chebello” di Cairo Montenotte l’Associazione Telefono Donna presenta lo spettacolo “La coppia – il più grande circo del mondo”, dedicato alla drammatica  tematica della violenza di genere.

La serata è organizzata al fine di sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche della violenza di genere.
Lo spettacolo affronta il tema della metamorfosi che trasformano l’uomo portandolo, in alcuni casi, a comportamenti violenti nelle relazioni affettive.
Sul palco si alterneranno personaggi fantastici e del mondo circense in un crescendo di recitato, cantato e ballato, con un clown a fare da filo conduttore.
L’Associazione di volontariato Telefono Donna – Centro antiviolenza della Provincia di Savona è attiva su tutto il territorio provinciale nella promozione di progetti finalizzati alla prevenzione e sensibilizzazione sul drammatico tema della violenza sulle donne.
Nel Comune di Cairo Montenotte gestisce lo Sportello antiviolenza, un punto d’ascolto riservato a chi ha subito violenza, anche e soprattutto tra le mura domestiche, presso il quale, oltre che ascolto e accoglienza alle donne in difficoltà e vittime di violenza, vengono effettuati colloqui di orientamento, consulenza legale e psicologica. Tutti i servizi sono gratuiti.
Lo sportello è in Via Borreani Dagna ed è aperto tutti i martedì dalle ore 15,00 alle ore 17,30 e fornisce reperibilità sulle 24 ore al numero verde nazionale gratuito 1522, e alla segreteria telefonica presidiata allo 019.8313399.


I film di sabato 25 e domenica 26 marzo 2017

Inserito in data

Sabato 25 e Domenica 26 marzo 2017 alle ore 21,00 è in programmazione il film drammatico di Ferzan Ozpetek “Rosso Istambul”, nel quale un autore ritorna nella sua città dopo venti anni di esilio volontario. Domenica 26 marzo alle ore 16,00 in programma il film d’animazione “Lego Batman”.

Sabato 25 e Domenica 26 marzo 2017 alle ore 21
ROSSO ISTAMBUL
Regia: Ferzan Ozpetek. Con: Tuba Büyüküstün, Halit Ergenç, Mehmet Gunsur, Nejat Isler, Serra Yilmaz
Drammatico. Durata 115 min. – Italia 2017

13 MAGGIO 2016. Orhan Sahin torna a Istanbul dopo 20 anni di assenza volontaria. Come editor deve aiutare Deniz Soysal, famoso regista cinematografico, a finire la scrittura del suo libro. Ma Orhan rimane intrappolato in una città carica di ricordi rimossi. Si ritrova sempre più coinvolto nei legami con i famigliari e gli amici di Deniz che sono anche i protagonisti del libro che il regista avrebbe dovuto finire. Soprattutto Neval e Yusuf, la donna e l’uomo a cui Deniz è più legato, entrano prepotentemente anche nella vita di Orhan. Quasi prigioniero nella storia di un altro, Orhan però finisce per indagare soprattutto su se stesso, riscoprendo emozioni e sentimenti che credeva morti per sempre e che invece tornano a chiedergli il conto per poter riuscire a cambiare la sua vita.

Domenica 26 marzo 2017 alle ore 16,00
LEGO BATMAN
Regia: Chris McKay. Con le voci di Claudio Santamaria, Geppi Cucciari, Alessandro Sperduti
Animazione, Azione, Commedia. Durata 90 min. – USA 2017

Grandi cambiamenti fervono a Gotham, e se Batman vuole salvare la città dalla scalata ostile del Joker, deve abbandonare il suo spirito di giustiziere solitario, e cercare la collaborazione degli altri e forse imparare a prendersi un po’ meno sul serio.

COSTO DEL BIGLIETTO INTERO 6,50 BIGLIETTO RIDOTTO 5 BIMBI UNDER 3 GRATIS

COMING SOON

1 e 2 aprile 2017

Domenica 2 aprile 2017

.


Avviso di locazione box auto in Località Valmeschia, Bragno

Inserito in data

In esecuzione della Deliberazione di Giunta Comunale nr. 179 del 20/12/2016 si rende noto che sono liberi e disponibili per la locazione n. 2 box auto siti in Frazione Bragno – Località Valmeschia – identificati catastalmente al Foglio 72 – Mappale 163 – Sub. 6 e 7.

CANONE DI LOCAZIONE ANNUO € 310,00
CONSISTENZA 13 mq

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi presso la Sede Comunale di Corso Italia, 45 – Ufficio Patrimonio/Protocollo (primo piano), tutti i giorni dal lunedì al sabato (eccetto i festivi) dalle 7,30  alle 13 – Tel. 019 50707224 – e-mail:

Gli immobili sono visionabili previo appuntamento.

L’assegnazione avverrà considerando l’ordine di arrivo delle domande al Protocollo del Comune.

Scarica l’avviso in pdf


Il film in programma Venerdì 17, Sabato 18 e Domenica 19 marzo

Inserito in data

Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 marzo alle ore 21,00 è in programmazione il musical “La La Land” con Ryan Gosling e Emma Stone, protagonisti di una intensa storia d’amore tra un’aspirante attrice e un musicista. Domenica 19 marzo alle ore 16,00  il film d’animazione “Ballerina”.

Venerdì 17, Sabato 18 e Domenica 19 marzo alle ore 21,00
LA LA LAND

Regia: Damien Chazelle. Con:  Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons, Finn Wittrock, Sonoya Mizuno, Rosemarie DeWitt, Josh Pence, Jason Fuchs
Commedia, Drammatico, Musicale, Sentimentale. Durata 128 min. – USA 2017

La La Land racconta un’intensa e burrascosa storia d’amore tra un’attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Mia è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali.

Domenica 19 marzo alle ore 16,00
BALLERINA

Regia di Eric Summer, Éric Warin. Con le voci di Emanuela Ionica, Alex Polidori, Eleonora Abbagnato, Federico Russo, Sabrina Ferilli, Francesco Prando
Animazione, Musicale. Durata 89 min. – Francia, Canada 2016.

Félicie è una piccola orfana della Bretagna ed ha un’unica grande passione: la danza. Insieme al suo migliore amico Victor, che sogna di diventare un inventore, studia un piano folle per fuggire dall’orfanotrofio dove vive e andare a Parigi. Félicie dovrà superare i propri limiti e gli ostacoli sulla sua strada per realizzare il suo sogno: diventare la prima ballerina dell’Opera di Parigi.

COSTO DEL BIGLIETTO INTERO 6,50 BIGLIETTO RIDOTTO 5 BIMBI UNDER 3 GRATIS

COMING SOON

 

Al Teatro “Chebello” in cartellone “Alla faccia vostra”

Inserito in data

Per la stagione teatrale, lunedì 20 marzo alle ore 21,00, è di scena la divertente commedia di Pierre Chesnot “Alla faccia vostra”, interpretata da Debora Caprioglio e Gianfranco Jannuzzi e Antonella Piccolo per la regia di Rossi Gastaldi.

ALLA FACCIA VOSTRA di Pierre Chesnot
Compagnia Molìere/ Associazione Culturale Cento Teatri – Con: Debora Caprioglio, Gianfranco Jannuzzo, Antonella Piccolo. Regia di Patrick Rossi Gastaldi.

Roma ai giorni nostri, la commedia si apre su Luisa che piange la morte del suo padrone Stefano Crespi, scrittore di grande successo, settantenne morto d’infarto.
A poco a poco i conoscenti stretti cominciano ad arrivare nell’appartamento.
Il vicino Michele Garrone è il primo, professore di medicina è lui che decreta il decesso.
Poi raggiungono il luogo Luca Sesto e sua moglie Lucia, rispettivamente genero e figlia dello scrittore.
Per ultima Viviana, seconda moglie del defunto, molto più giovane di suo marito, 40 anni, fa la sua entrata agitata nello studio di Stefano Crespi.
Molto velocemente il lutto che riunisce i personaggi si trasforma in una “transizione finanziaria” nella quale tutti vogliono avere parte e guadagnarci: la coppia Sesto cerca di coprire un enorme debito con un prestito della banca garantito dall’eredità di Lucia, la figlia.
Viviana progetta una nuova vita con tanti soldi e il suo nuovo amante francese.
Il professor Garrone vuole comprare l’appartamento per farne finalmente il suo studio, il banchiere Marmotta che acconsente al prestito vorrebbe intascare una grossa percentuale sui futuri soldi di Lucia.
Solo Luisa, fedele governante, vive per ricordare il genio dello scrittore.
Ma ecco che tutto si capovolge e succedono fatti esilaranti che faranno tremare e crollare questi progetti.
Ne nascono situazioni comiche dove una risata cinica e infantile è garantita.
Ovviamente è il personaggio di Gianfranco Jannuzzo, il genero Luca Sesto, che conduce le avide danze che lo porteranno a crisi di nervi esilaranti diventando simpatico per le sue incapacità e disavventure.
Molto comico è anche il personaggio di Debora Caprioglio donna che soddisfa tutti i piaceri di sesso senile dello scrittore per ottenere soldi soldi e ancora soldi

Lunedì 20 marzo 2017
Ore 21
Abbonati

ORARIO BIGLIETTERIA TEATRO MESE DI MARZO:
Giovedì 16 ore 10:00/12:00 – Sabato 18 ore 10:00/12:00 – Lunedì 20 ore 16:30/18:30 – Giovedì 30 ore 10:00/12:00 – Venerdì 31 ore 16:30/18:30
Per informazioni 333 497 8510


Pulizia del Bormida e del rio Chiappella

Inserito in data

Fino al 21 marzo 2017 è possibile presentare domanda per pulire alcune zone del demanio fluviale dal legname presente, potendo poi disporre liberamente del materiale raccolto. Le zone interessate sono:

  • il torrente Bormida di Mallare: a partire dalla zona di Ferrania fino alla zona di San Giuseppe allo sbocco nel torrente Bormida di Spigno;
  • il torrente Bormida di Pallare: nel proprio tratto finale all’interno del territorio comunale di Cairo Montenotte;
  • il torrente Bormida di Spigno: dalla zona di San Giuseppe, fino all’intersezione col ponte ferroviario in corrispondenza del capoluogo;
  • il rio Chiappella.

Precisazioni:

  1. gli interventi dovranno essere preventivamente formalmente autorizzati da questo Comune e previa acquisizione del nulla osta della Regione Liguria da parte del Comune stesso per l’asportazione del materiale ligneo;
  2. i soggetti autorizzati non riceveranno alcun compenso dal Comune di Cairo Montenotte per l’attività di pulizia posta in essere;
  3. il taglio arboreo dovrà essere limitato all’alveo attivo ed ai limiti catastali del demanio fluviale;
  4. l’eventuale taglio sulle sponde idrauliche ricadente su proprietà private dovrà essere ovviamente autorizzato dagli stessi proprietari;
  5. la rimozione del materiale ligneo potrà avvenire in maniera selettiva, ma in caso di taglio di alberature radicate l’asportazione dovrà essere completa, con rimozione di ogni ramaglia;
  6. è severamente vietato il deposito delle stesse in alveo e sulle proprietà private latistanti;
  7. i soggetti interessati all’atto della manifestazione di interesse dovranno indicare precisamente su idonea planimetria catastale i tratti su cui intende intervenire;
  8. in caso di sovrapposizioni fra diversi operatori si procederà a suddividere i tratti di alveo interferenti in parti di lunghezza uguale ed all’assegnazione ad insindacabile giudizio del Comune;
  9. gli interventi di pulizia dovranno terminare entro il mese di giugno 2017 e dovranno essere svolti conformemente alle disposizioni in materia di tutela della fauna ittica e del sistema acquatico di cui all’art. 16 della L.R. 16/11/2004 n. 21 nonchè al “Regolamento per la tutela dell’idrofauna e il ripristino delle popolazioni ittiche” (D.C.P. N. 34 del 26/11/2009);
  10. il Comune sarà manlevato da qualsivoglia responsabilità rispetto danni all’interventore od a terzi nel corso delle lavorazioni e per ogni eventuale contravvenzione alla vigente normativa in materia di sicurezza e di polizia idraulica.

LEGGI/SCARICA IL TESTO INTEGRALE DELL’AVVISO

La versione firmata digitalmente è pubblicata all’albo pretorio online.

Per maggiori informazioni:

Comune di Cairo Montenotte – Area Tecnico manutentiva – Lavori Pubblici
Responsabile del procedimento: ing. Mirco Scarrone
Telefono: 019 50707248

Ordinanza n. 434 dell’11/01/2017 della Presidenza del Consiglio dei Ministri “Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nei giorni 24 e 25 novembre 2016 nel territorio delle Province di Imperia e di Savona”

Banca dati della Regione Liguria: il sito nel quale sono raccolti i testi vigenti delle leggi e dei regolamenti regionali


Notte di illusioni al Teatro “Chebello”

Inserito in data

Venerdì 10 marzo nel Teatro Comunale “Chebello”, con inizio alle ore 21,00, l’Avis di Cairo Montenotte, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, presenta lo spettacolo di magia “La Notte delle Illusioni”. Ingresso ad offerta.

Venerdì 10 marzo nel Teatro Comunale “Chebello”, con inizio alle ore 21,00, l’Avis di Cairo Montenotte, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, presenta lo spettacolo di magia “La Notte delle Illusioni”, con la partecipazione di “Mago Gentile”  il mago della tv, direttamente da Rai Gulp e Rai Yoyo.
La serata di beneficenza è stata organizzata per promuovere la donazione di sangue e propone divertimento per tutta la famiglia, con un spettacolo di magia e illusionismo.
Oltre al Mago Gentile, parteciperanno “Ago il Mago”, Alex Rivetti, Kari e la cantante Nicole Magolie. L’ingresso è a offerta


Contributi per la morosita’ incolpevole

Inserito in data

Con la deliberazione della Giunta Comunale nr 43/2017 è stato indetto il bando comunale per l’assegnazione dei contributi pubblici di cui al Fondo Nazionale destinato agli inquilini morosi incolpevoli riservato ai cittadini residenti nel Comune di Cairo Montenotte conduttori di un alloggio in locazione e sottoposti a procedura di sfratto.

La domanda deve essere redatta utilizzando esclusivamente i modelli appositamente predisposti, disponibili in questa pagina oppure presso la Sede dei Servizi Sociali in Via Fratelli Francia, 12, telefono 0195090656.
L’Ufficio Case è a disposizione per informazioni e chiarimenti in merito nei giorni: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Le domande possono essere presentate a partire da lunedì 13 marzo 2017.
Il bando rimarrà aperto fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.

Per informazioni:
AREA SERVIZI SOCIO-ASSISTENZIALI
Tel.: 0195090656
Via Fratelli Francia 12 – Piano terra
e-mail:

La deliberazione della Giunta Comunale nr 43 del 07/03/2017 di approvazione del presente bando è pubblicata e consultabile all’albo pretorio online.


1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... 72 73   Next »

Facebook

Twitter

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, scorrendo questa
pagina, cliccando su un link o mediante qualsiasi altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Maggiori Informazioni

I cookie sono informazioni immesse sul browser quando un utente visita un sito web o utilizza un social network con il suo pc, smartphone o tablet.
Ogni cookie contiene diversi dati (come, ad esempio, il nome del server da cui proviene) e possono rimanere nel sistema per la durata di una sessione (cioè fino a che non si chiude il browser) o per periodi più lunghi. I cookie servono a rendere più veloce e rapida la navigazione (come quelli che usiamo per evitare di doverci autenticare alla nostra casella mail ogni volta che spegniamo e riaccendiamo il PC), a raccogliere informazioni statistiche sugli accessi al sito oppure a monitorare il comportamento degli utenti anche allo scopo di inviare loro pubblicità e servizi mirati e personalizzati.
Per ottenere informazioni dettagliate sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati da questo sito, su come gestirli o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.

Chiudi