Il Consiglio Comunale nella seduta del 25 novembre 2017 con la deliberazione nr 62 ha istituito il Consiglio Comunale dei Ragazzi e approvato il relativo regolamento. Attraverso il C.C.R. i giovani hanno la possibilità concreta di partecipare ed intervenire nella vita politica e amministrativa della comunità, con funzioni propositive e consultive su temi e problemi che riguardano l’attività amministrativa, sulle esigenze e istanze che provengono dal mondo giovanile, nelle materie di competenza che sono: politica ambientale, sport, tempo libero, giochi e rapporti con l’associazionismo, cultura e spettacolo, scuola, nuove tecnologie, volontariato.

leggi la delibera (link all’albo pretorio)

vai alla sezione dedicata ai regolamenti comunali

Il 25 maggio 2019 si sono svolte le elezioni per il primo Consiglio Comunale dei Ragazzi e Andrea Spotti è stata eletta Sindaca.

 

Questo il verbale della Commissione Elettorale, riunitasi nei locali delle scuole medie di via Artisi, alle ore 11 del 24 maggio 2019:

il verbale della Commissione Elettorale

Infine il Sindaco della Città di Cairo Montenotte, Paolo Lambertini, il 5 giugno 2019 ha proclamato e insediato ufficialmente il Consiglio Comunale dei Ragazzi che resterà in carica per due anni, così composto:

SINDACA:
Spotti Andrea

CONSIGLIERI:
Sock Fallow
Rizzo Agnese
Zuffo Ginevra
Larosa Veronica, Vicesindaca
Becco Emily
Torello Chiara
Meta Sara
Reale Jacopo
Furfaro Giulia
Bejaj Arsilda
Giambi Asia
Bonifacino Elena

Questo il testo integrale dell’atto di proclamazione degli eletti

Pagina aggiornata il 16/07/2019