Mercatini_Cairo

Domenica 11 maggio il Centro Storico farà da scenografia al Mercatino delle Pulci con Via Roma, Piazza Stallani, i Portici e l’angolo Porta Soprana-Corso Italia dedicato ai ragazzi, fino ai 14 anni, che si scambieranno giochi, figurine fumetti e tante altre cose.
Piazza della Vittoria darà ospitalità al Mercatino Artigianato Artistico “Hobby e Fantasia” che, come ogni anno, vedrà l’entrata di nuovi partecipanti e l’arrivo puntuale dei fedelissimi rinnovati nelle loro tecniche e con l’apporto di manufatti ritornati di moda come il pizzo e l’uncinetto. E’ di questi tempi la vocazione per il lavoro artigianale con l’utilizzo di materiali di sempre come la lana, il nailon, il sintetico e la carta che assume forme e consistenze nuove. Da semplice involucro diventa supporto artistico al regalo che avvolge.
Nell’Anfiteatro, alle ore 15 la manifestazione si trasformerà in piacevole intrattenimento offrendo ai visitatori danze e balli occitani con musiche dei Bruta Ghigna.
Alle ore 10 e alle 15 l’associazione culturale Scuolabuffo divertirà i bambini con giochi nuovi e la simpatia di sempre.
I negozi saranno aperti permettendo gli acquisti in un clima di festa e di tranquillità.
In Piazza della Vittoria dalle ore 12 la Pro Loco preparerà patate e totani fritti e dalle ore 15 le frittelle.