Il Sindaco rende noto che è stato predisposto il modello da utilizzare per poter usufruire dell’interruzione del pagamento del canone di locazione relativo alle mensilità di maggio e giugno 2020, rivolto agli assegnatari degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica che, a seguito dell’emergenza Covid-19, hanno subito una riduzione di almeno il 20% del reddito complessivo del nucleo familiare rispetto a quello percepito nel mese di febbraio 2020, dovuta alle seguenti situazioni:

  • presenza all’interno del nucleo familiare di lavoratori dipendenti che abbiano perso il posto di lavoro;
  • presenza all’interno del nucleo familiare di lavoratori autonomi la cui attività rientri tra le categorie sospese dalle specifiche disposizioni normative e dai relativi provvedimenti attuativi in materia di contenimento dell’emergenza da COVID 19;
  • altri casi presenti all’interno del nucleo familiare (decesso, degenza ospedaliera, cassa integrazione).

Le suddette condizioni devono essere attestate dal richiedente mediante apposita certificazione resa ai sensi del DPR n. 445/2000 e soggetta a controllo ai sensi di legge.

Leggi/scarica il Bando
Leggi/scarica il modello di domanda

Le richieste e la relativa documentazione di dettaglio devono pervenire all’Azienda ESCLUSIVAMENTE PER POSTA ELETTRONICA all’indirizzo: covid19canoni@artesv.it.

Per ogni informazione può essere contattata telefonicamente l’Azienda, utilizzando il Numero Verde Regionale 800.93.88.83.

Leggi/scarica la Delibera della Giunta Regione n. 303 del 10/04/2020: “Misure a sostegno degli assegnatari di ERP conseguenti all’emergenza sanitaria COVID-19”
Vai al sito di ARTE Savona