Continuano le intense piogge, condizioni meteorologiche in stabile criticità: le precipitazioni risulteranno tra moderate e forti, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità. Attenuazione prevista in serata, a cominciare da ponente.
La Regione Liguria e la Protezione Civile hanno disposto l’attivazione delle procedure per lo stato di ALLERTA 1 sul nostro territorio, di ALLERTA 2 sul resto della Liguria.

[highlight bg=”#ffff80″ color=”#000000″]Visualizza il messaggio di allerta[/highlight]

Il livello di vigilanza/allerta terminerà alle ore 18 di oggi, 26 dicembre 2013.

[highlight bg=”#ffff80″ color=”#000000″]Visualizza il livello di vigilanza/allerta emesso il 23/12/2013 alle ore 11:20[/highlight]

L’Agenzia Regionale Protezione Ambiente Ligure (ARPAL) prevede dunque piogge intense, PROBABILI TEMPORALI FORTI e conseguenti EFFETTI AL SUOLO LOCALI causati da strutture recipitative localizzate: allagamenti localizzati ad opera di piccoli canali e rii; fenomeni di rigurgito del sistema di smaltimento delle acque piovane con coinvolgimento delle aree urbane più depresse. Possibili allagamenti e danni ai locali interrati, provvisoria interruzione della viabilità, specie nelle zone più depresse, scorrimento superficiale nelle sedi stradali urbane ed extraurbane. Eventuale innesco di locali smottamenti superficiali dei versanti. Possibili disagi alla viabilità e danni localizzati a strutture provvisorie e vegetazione per locali forti colpi di vento, trombe d’aria, grandine e fulmini.

[highlight bg=”#ffff80″ color=”#000000″]Visualizza il quadro generale della situazione meteorologica della Liguria[/highlight]