Giovedì 23 marzo alle ore 21,00 al Teatro Comunale “Chebello” di Cairo Montenotte l’Associazione Telefono Donna presenta lo spettacolo “La coppia – il più grande circo del mondo”, dedicato alla drammatica  tematica della violenza di genere.

La serata è organizzata al fine di sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche della violenza di genere.
Lo spettacolo affronta il tema della metamorfosi che trasformano l’uomo portandolo, in alcuni casi, a comportamenti violenti nelle relazioni affettive.
Sul palco si alterneranno personaggi fantastici e del mondo circense in un crescendo di recitato, cantato e ballato, con un clown a fare da filo conduttore.
L’Associazione di volontariato Telefono Donna – Centro antiviolenza della Provincia di Savona è attiva su tutto il territorio provinciale nella promozione di progetti finalizzati alla prevenzione e sensibilizzazione sul drammatico tema della violenza sulle donne.
Nel Comune di Cairo Montenotte gestisce lo Sportello antiviolenza, un punto d’ascolto riservato a chi ha subito violenza, anche e soprattutto tra le mura domestiche, presso il quale, oltre che ascolto e accoglienza alle donne in difficoltà e vittime di violenza, vengono effettuati colloqui di orientamento, consulenza legale e psicologica. Tutti i servizi sono gratuiti.
Lo sportello è in Via Borreani Dagna ed è aperto tutti i martedì dalle ore 15,00 alle ore 17,30 e fornisce reperibilità sulle 24 ore al numero verde nazionale gratuito 1522, e alla segreteria telefonica presidiata allo 019.8313399.