Sabato 29 e domenica 30 ottobre  alle ore 21 la commedia diretta dalla Comencini “Qualcosa di nuovo”. Sempre domenica ma alle ore 16 film d’animazione “Alla ricerca di Dory”.
Lunedì 31 ottobre e Martedì 1 novembre alle ore 21 il drammatico “Pay the Ghost” con Nicolas Cage.

Sabato 29 ottobre e domenica 30 ottobre alle ore 21,00

qualcosa

Qualcosa di nuovo
Un film di Cristina Comencini. Con Paola Cortellessi, Micaela Ramazzotti, Eduardo Valdarmini, Eleonora Danco.
Commedia, durata 93 min. – Italia 2016

Lucia e Maria si conoscono da sempre. Due amiche che più diverse non si può. Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno. Una sera nel suo letto capita (finalmente!) l’Uomo perfetto. Bello, sensibile, appassionato, maturo. Il mattino però porta con sé incredibili sorprese e tra equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni Lucia e Maria si prenderanno una bella vacanza da sé stesse. Forse quel ragazzo incontrato per caso è davvero l’Uomo che tutte cercano perché con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all’aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza.

Domenica 30 ottobre alle ore 16,00

Alla ricerca di Dory
Un film di Andrew Stanton, Angus MacLane.
Animazione, durata 103 min. – USA 2016.

Dory vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin: è passato un anno dall’avventura che cambiò le loro vite. Quando si ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando, Dory parte insieme a ai suoi amici per una straordinaria avventura attraverso l’oceano che la condurrà fino al prestigioso Parco Oceanografico, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione. Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del PO: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope. Esplorando con destrezza le complesse regole del Parco Oceanografico, Dory e i suoi compagni di avventura scopriranno l’amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti

Lunedì 31 ottobre e Martedì 1 novembre alle ore 21,00

 pay

 

Pay the Ghost
Un film di Uli Edel. Con Nicolas Cage, Sarah Wayne Callies, Veronica Ferres, Lyriq bent, Stephen McHattie.
Drammatico Thriller, durata 80 min. – Canada 2016

A un anno dalla tragica scomparsa del figlio, avvenuta misteriosamente durante una parata di Halloween a New York, Mike Lawford (Nicolas Cage) comincia a essere ossessionato da terrificanti visioni del figlio e a sentire intorno a lui l’inspiegabile e spaventosa presenza di una misteriosa figura. Deciso ad entrare in azione, Mike si riavvicina alla moglie Kristen (Sarah Wayne Callies) per indagare sulla scomparsa del figlio. I due insieme si mettono alla disperata ricerca del figlio e riescono a scoprire una serie di terrificanti indizi riguardo alla sua scomparsa. In breve scoprono cosa accade ogni anno durante la notte di Halloween: un fantasma feroce e vendicativo appare durante la festa per rapire i bambini. Se Mike e Kristen non riusciranno a salvare il loro figlio prima dello scoccare della mezzanotte, allora il suo spirito andrà perso per sempre.

Il prezzo del biglietto è di Euro 6,50 ridotto a Euro 5,00 per under 14 e over 65.