CASALINO MANIFESTO

Sabato 12 dicembre 2015 nel Teatro Città di Cairo Montenotte si terrà l’atteso spettacolo “Pochi, maledetti e subito” di e con Fabrizio Casalino, cabarettista di successo, attualmente tra i protagonisti della trasmissione televisiva “Colorado”.
Lo spettacolo sostituisce il previsto “Napul’è Swing” con Fabrizio Nevola, che non potrà svolgersi per un grave lutto occorso all’artista.
Sempre a Cairo Montenotte, venerdì 11, alle ore 17,00, presso la Sala A. De Mari, Palazzo di Città in Piazza della Vittoria, Fabrizio Casalino incontrerà il pubblico per presentare il proprio spettacolo. L’incontro è a ingresso libero.
Per lo spettacolo di Sabato 12, è possibile acquistare i biglietti dello spettacolo anche in prevendita alla biglietteria del teatro il Venerdì dalle 17,00 alle 19,00 ed il Giovedì e Sabato dalle 10,00 alle 12,00.
Per prenotazioni ed informazioni si può telefonare al 347 434 0691.
Il costo del biglietto è di 20 euro e di 15 euro ridotto per studenti ed anziani.

“Pochi maledetti e subito” è un one man show pieno di ritmo, in cui il monologo si alterna alla musica, la parodia allo sketch. Dai paradossi di Voyager alla poetica di Battiato, dai delitti sanguinari alla sigla di Heidi, Fabrizio Casalino spazia allegramente cambiando registro, giocando sui cliché della musica e della televisione. Uno spettacolo poliedrico di una comicità caustica e intelligente.

CASALINO incontro pubblico

FABRIZIO CASALINO

Nasce a Genova nel ’70. Nel ’94 viene scelto dal Premio Tenco come migliore artista esordiente fra le nuove leve della canzone d’autore. Nel ’96, mentre si laurea in giurisprudenza, pubblica un cd con la Polygram, intitolato “Come un angelo”. Con la canzone omonima arriva secondo al “Disco per l’estate ‘97” . Nel ’98 “Come un angelo” viene tradotto in spagnolo pubblicato in 11 nazioni dell’area sudamericana; nello stesso anno si esibisce in Argentina, Venezuela, Uruguay. Passa sei mesi a Nashville, scrivendo canzoni country con un pool di autori americani. Nel ’99 rientra in Italia e scopre la propria “vena comica”, aiutato dalla collaborazione con i Cavalli Marci. Nasce così Giginho, ospite frequente dei loro spettacoli. Partecipa alla tournée “Cavalli Marci & Friends” nel 2000/2001 e “Chiacchiere e Distintivo” nel 2002/2003.
La sua canzone “Sapevo il Credo” è stata pubblicata sul disco di Cristiano De André (“Scaramante”).
Dalla fine del 2002 è ospite fisso del Colorado Cafè a Milano con Diego Abatantuono.
Ha partecipato alla prima edizione della trasmissione televisiva di Raidue “Bulldozer” e a quella di “Colorado Cafè Live” in onda da fine settembre 2003 su Italia Uno con la direzione artistica di Diego Abatantuono.
Dal febbraio 2004 fa parte del cast fisso della seconda edizione di “Colorado Cafè Live” in onda su Italia Uno con la conduzione di Andrea Appi e Rossella Brescia. Nel dicembre 2004 ha pubblicato il cd “Italia Brasile sola andata”, e nel marzo 2005 il libro “Quattro salti in favela”.
Attualmente è in onda in prima serata il mercoledì su Italia Uno con la nuova edizione di “Colorado”.
Il cantautore responsabile: Cosa fa Vasco quando gli si rompe la lavatrice? Cosa direbbe Carmen Consoli ad un casellante? Non sono ipotesi di scuola. Il cantautore responsabile mette i grandi autori della canzone davanti alle proprie responsabilità: li costringe ad affrontare i veri problemi della vita. L’esito non può che essere esilarante.

INFO

Venerdì 11/12/2015 alle ore 17 nella sala De Mari del Palazzo di Città Fabrizio Casalino incontra il pubblico per presentare lo spettacolo. L’incontro è a ingresso libero.

Spettacolo “Pochi, maledetti e subito” di e con Fabrizio Casalino
Sabato 12/12/2015 nel Teatro Città di Cairo Montenotte, Piazza della Vittoria
Prevendita alla biglietteria del teatro venerdì dalle 17,00 alle 19,00 e sabato dalle 10,00 alle 12,00
Per prenotazioni ed informazioni: 347 434 0691
Il costo del biglietto: 20 euro. Ridotto per studenti ed anziani: 15 euro

info@cairoteatrofuturo.it

www.cairoteatrofuturo.it

facebook: cairoteatrofuturo