Martedì 28 ottobre alle 21 il primo appuntamento della nuova stagione teatrale, una commedia brillante e divertente per un inizio all’insegna delle risate in compagnia dell’inafferrabile genio del crimine in crisi esistenziale… Riuscirà Eva Kant a far tornare Diabolik il ladro spietato e l’uomo affascinante che tutti conosciamo?


Diaboliko_un piano

UN PIANO DIABOLIKO

REGIA: Paola Carenti
Cast:
DIABOLIK: Giuseppe Abramo
ARSENIO LUPIN: Paolo Gatti
EVA KANT: Paola Carenti

SINOSSI

Diabolik, col passare degli anni si è impigrito. I suoi furti non sono più quelli di una volta. La sua sagoma nera nel buio non spaventa più nessuno. Il re del terrore, l’inafferrabile criminale, il genio del delitto è fortemente ingrassato e ormai riesce a rubare solo le caramelle al supermercato!
Sua moglie, la bellissima Eva Kant è disperata perchè, ormai, della loro vita agiata non rimane più niente. La Jaguar nera è stata venduta lasciando il posto a una vecchia bicicletta usata, le bollette a fine mese gravano sulle loro finanze e la loro vita privata, ovviamente, ne risente. Così, come in ogni famiglia che si rispetti, i due famosi personaggi stanno vivendo una forte crisi di coppia. Riuscirà Eva Kant a far tornare Diabolik il ladro spietato e l’uomo affascinante che tutti conosciamo?
Sicuramente si! Le armi delle donne sono infinite e Eva Kant decide di mettere in atto un piano diaboliKo con l’aiuto di un irresistibile, colto e raffinato re della seduzione e della truffa… Arsenio Lupin!

NOTE DI REGIA

“Un piano diaboliko” è una commedia brillante e divertente nata per gioco. Ognuno di noi ha un supereroe preferito e il supereroe nel nostro immaginario è un essere superiore, un uomo invincibile, indistruttibile e chi non vorrebbe almeno per una volta trovarsi a combattere contro il male per poi uscirne (ovviamente)
vincitore? Beh… soprattutto i maschietti, almeno da piccoli hanno provato l’ebrezza di indossare una simile maschera, ad esempio Superman, Batman piuttosto che
Spiderman… Ebbene, questo spettacolo sposta le carte in tavola e per la prima volta è il supereroe a mettersi nei panni di uomo normale, ad entrare nella quotidianità di una persona qualunque, dell’uomo senza poteri, dell’uomo che vive la vita di ogni giorno in modo semplice.. quasi noioso…
Nel nostro caso, il protagonista è Diabolik, che fortemente ingrassato si è impigrito e non ruba più come una volta, anzi, non ruba proprio più! A risolvere il problema sarà un’affascinante Eva Kant che con l’aiuto di un improbabile Lupin… no! Mi fermo! Non posso mica raccontarvi tutto la spettacolo… vi toglierei il piacere di venire a
teatro a farvi due risate!”!!

[spacer size=”30″]

PER INFORMAZIONI

Paola Carenti
Associazione Culturale “La Bottega di Nonna Rina”
Tel: 3391595154
E-mail: labottegadinonnarina@libero.it

ABBONAMENTO PER 6 SPETTACOLI (100,00 EURO)
BIGLIETTO SINGOLO SPETTACOLO (20,00 EURO)

[spacer size=”30″]

VAI ALLA PAGINA DEDICATA ALLA STAGIONE TEATRALE 2014/2015

[spacer size=”30″]

Diabolik © Casa Editrice Astorina srl – Soggetto ideato da Angela e Luciana Giussani