E’ attivo nel Comune di Cairo Montenotte un importante servizio di informazione telefonica che avvisa la popolazione in caso di allerta e di altri importanti eventi quali modifiche della viabilità, chiusura delle scuole, sospensione di servizi, ma anche per notizie utili di interesse generale riguardanti le diverse iniziative dell’Amministrazione.
Una voce pre-registrata comunica il messaggio direttamente al numero telefonico indicato.
La società che fornisce il servizio, la ComunicaItalia di Roma, ha implementato al Comune una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione.
Se intende pertanto essere raggiunto da questi messaggi anche sul suo cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico, può iscriversi compilando l’apposito modulo che si aprirà cliccando sull’icona “ALERT SYSTEM” qui sotto:

 

Nota: per i non residenti che sono proprietari di immobili nel territorio del Comune, indicare l’indirizzo di ubicazione dell’immobile. Per i non residenti che lavorano a Cairo, indicare l’indirizzo dove ha sede l’attività lavorativa.

Il QR CODE per scaricare l’applicazione: