Progetto U.R.T. – Compagnia Jurij Ferrini
Presenta
LA LOCANDIERA di Carlo Goldoni
con Jurij Ferrini
Massimo Boncompagni, Alessandra Frabetti, Loris Leoci, Ilenia Maccarrone, Wilma Sciutto, Michele Schiano di Cola, Angelo Tronca
regia Jurij Ferrini
Progetto U.R.T. (Unità di Ricerca Teatrale) – scheda artistica – note di regia

La_locandiera_URT

Sabato 7 e domenica 8 dicembre, alle ore 21.00, secondo appuntamento con la Stagione teatrale al Teatro Città di Cairo Montenotte. Sul palco la Compagnia di Jurij Ferrini che proporrà un’edizione ormai storica del capolavoro di Carlo Goldoni, “La locandiera”, giunta al decimo anno di repliche. Il successo di questo spettacolo, unitamente al consenso conseguito da Ferrini e dalla sua Compagnia con gli allestimenti presentati a Cairo M.tte nelle due stagioni scorse (“Lo zoo di vetro” e “Rodaggio matrimoniale”) ha spinto l’ex attore e regista dello Stabile di Genova a proporre una seconda serata, quella appunto dell’8 dicembre, convinto che una parte degli spettatori della prima (la serata in abbonamento), possa tornare anche la seconda. A questo proposito si è pensato di agevolare gli abbonati che volessero rivedere lo spettacolo alla domenica, con il pagamento di un biglietto “simbolico” a due euro a condizione che portino un nuovo spettatore. Inoltre lunedì 9 si terrà un’ulteriore replica per gli studenti delle Scuole superiori.

La vendita dei biglietti per “La locandiera” (intero 18 euro; ridotto 10 euro) si effettua presso il Palazzo di Città, dal lunedì al sabato, orario: 9.00-11.45. Informazioni presso la Biblioteca Civica (tel. 019 507070310) oppure al 3334978510.

Successivamente a questo spettacolo, toccherà alla Compagnia Uno Sguardo dal Palcoscenico ripresentarsi al proprio pubblico con Gli spettacoli degli auguri (intero 8 euro; ridotto 6 euro), tradizionale appuntamento per la riproposta degli allestimenti andati in scena nella scorsa Stagione e per un brindisi augurale, secondo questo calendario:

Venerdì 13 dicembre, ore 21.00
SEI PERSONAGGI IN CERCAD’AUTORE
di Luigi Pirandello
Regia di Luca Franchelli

Sabato 4 gennaio, ore 21.00
L’ARTE DELLA COMMEDIA
di Eduardo De Filippo
Regia di Silvio Eiraldi

GOLDONI – PIRANDELLO – EDUARDO: tutti i maggiori autori del Teatro italiano, in un mese, rivivranno sul palcoscenico del teatro cairese