“Il fumo in adolescenza” è il tema del Convegno promosso dall’Amministrazione comunale con l’Istituto Comprensivo e l’Asl 2 Savonese, che si svolgerà mercoledì 8 novembre, con inizio alle ore 9,30 presso il Teatro Comunale “Chebello”.
L’8 novembre, con inizio alle ore 9,30, nel Teatro Comunale “Chebello” si svolgerà un Convegno, promosso dall’Amministrazione comunale, con l’Istituto Comprensivo di Cairo Montenotte e l’Asl 2 Savonese, finalizzato a sensibilizzare gli adolescenti, le loro famiglie e i loro insegnanti sui danni alla salute causati dal fumo.
Medici ed esperi nei settori della prevenzione del Servizio Tossicodipendenze, dell’ Osservatorio Regionale delle Dipendenze, di Pediatria, si confronteranno con gli studenti delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo di Cairo Montenotte, che saranno anche impegnati, nel corso dell’anno scolastico, con i loro insegnanti, in un concorso finalizzato a sensibilizzarli all’adozione di buone pratiche di tutela della salute.
A seguire, dalle ore 14,00 alle ore 15,00 Tavola Rotonda aperta al pubblico: genitori, famigliari, insegnanti e associazioni.