La Provincia di Savona ha avviato una procedura aperta per la selezione di un operatore qualificato, ivi incluse le Energy Service Company (ESCO), per l’affidamento in concessione di servizi di prestazione energetica garantita, gestione e manutenzione di 91 edifici di proprietà di 26 Comuni e della Provincia. La scadenza del bando è fissata per le ore 12 di martedì 30 ottobre 2018.
Il Comune di Cairo Montenotte ha aderito al progetto con l’approvazione da parte del Consiglio Comunale dello schema di convenzione “Programma di investimenti PROSPER – Province of Savona Pact For Energy and Renewables” con la deliberazione nr 9 del 28 marzo 2015, e l’iniziativa riguarda:

  • l’Istituto Secondario Superiore “G. Ferraris”, sezione industriale professionale;
  • l’Istituto Secondario Superiore di Cairo Montenotte E Sezione Geometri ‐ Ragionieri;
  • l’Istituto Secondario di Primo Grado “C. Abba”.

Il progetto PROSPER è finanziato dal programma ELENA (European Local ENergy Assistance) della Banca Europea degli Investimenti (BEI).

Per maggiori informazioni:

vai al sito della Provincia di Savona – sez. bandi e avvisi (link esterno);

Deliberazione del Consiglio Comunale n. 9/2015: Approvazione schema di convenzione ai sensi dell’art. 30 del decreto legislativo n. 267 del 18 agosto 2000 “programma di investimenti prosper – Province OF di Savona pact for energy and renewables” (vai all’albo pretorio);

vai al sito della Banca Europea degli Investimenti (link esterno, in inglese).