Su Rai Due, sabato e domenica prossimi a partire dalle ore 11, la Città di Cairo Montenotte sfiderà i super-campioni di Fornelli, Comune della provincia di Isernia, già vincitore per ben quattro volte nelle settimane scorse.
Dopo le registrazioni effettuate in Piazza martedì scorso, i nostri ragazzi sono a Roma per la sfida finale che la vigilia e il giorno di Pasqua potremo seguire in diretta.

Martedì 27 marzo, in Piazza della Vittoria, tra ore 8,30 e le 14, sarà registrata parte di una puntata della trasmissione di Rai 2 “Mezzogiorno in Famiglia” che sarà poi trasmessa il 31 marzo e il 1 aprile alle ore 11.. La cittadinanza è invitata a partecipare quale pubblico sostenitore.


Cairo parteciperà a “Mezzogiorno in famiglia”, la trasmissione di Rai 2 condotta da Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia.
Il 27 marzo sarà registrata una puntata in piazza della Vittoria, trasformata in una prestigiosa vetrina delle eccellenze locali; il 29 ci sarà la sfida con un altro Comune negli studi televisivi di Roma. Le puntate andranno quindi in onda il 31 marzo e il 1 aprile, a partire dalle 11.
Si tratta di una opportunità di promozione e valorizzazione turistica: una vetrina televisiva per Cairo, i suoi prodotti locali, i suoi artigiani, le sue peculiarità, ma anche per tutta la Val Bormida, in quanto la Piazza diventerà un “palcoscenico” dove si svolgeranno giochi e momenti di intrattenimento, ma saranno anche allestiti stand di prodotti DeC.O. dei Comuni limitrofi.
Sono state composte due squadre, una che si cimenterà in piazza, il 27 marzo, e l’altra che sfiderà il Comune “avversario” negli studi di Roma in prove di abilità e cultura il giorno 29 marzo.
La squadra per la puntata a Cairo sarà composta da Federico Balocco, Cristian Ferraro, Michael De Toffol, Giulio Rosso, Filippo Robaldo, Giulia Benearrivato, Sara Crepaldi, Martina Sormano, Giorgia Traversa, Chiara Pennino.
A Roma andranno Alberto Vieri, Luca Olmi, Nicolò Caracciolo, Omar Scarone, Vittorio Veneziano, Virginia D’Aguì, Ilaria Brocero, Cinzia Intili, Rachele Ronchi, Elena Strazzacapra.