Anche quest’anno la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, in collaborazione con la Marina Militare Italiana, il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile – Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto e l’Associazione italiana della Croce Rossa hanno dato vita all’iniziativa Campogiovani.

Il progetto è destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario. La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base a criteri di merito scolastico. I corsi sono tutti gratuiti e hanno una durata minima settimanale, una settimana al servizio dell’Italia per apprendere nozioni utili, fare amicizia, conoscere persone straordinarie, scoprire attitudini e soddisfare la propria voglia di impegno civile.

I bandi ancora aperti per il 2013 sono quelli della Croce Rossa, che scade il 10 giugno, e della Marina Militare, in scadenza il 14 giugno. Tutte le informazioni e gli approfondimenti sul sito www.campogiovani.it

Campogiovani