Chiara Effe, la cantante sarda vincitrice dell’ultima edizione del nostro Premio Mario Panseri, ha trionfato al “Premio dei Premi”, il contest che riunisce i vincitori dei concorsi italiani di canzone d’autore intitolati ad artisti storici, che si è tenuto sabato scorso al Teatro Masini di Faenza, nell’ambito del Mei.
In un teatro Masini gremito, con una scenografia curata da Andrea Campanini, si sono esibiti anche ospiti di altissimo livello come Riccardo Sinigallia (premiato per il suo “Ciao cuore” come miglior disco del 2018 dal “Forum del Giornalismo musicale”), Giovanni Truppi (premio PIMI 2019), Ginevra di Marco & Cristina Donà (che hanno ricevuto un premio speciale del Mei per il loro progetto insieme disco/tour).
La vincitrice è stata scelta da una nutrita (più di 70 i componenti) e prestigiosa giuria di giornalisti e addetti ai lavori. Francesca Incudine (già vincitrice del Premio Bianca D’Aponte) è arrivata al secondo posto e Micaela Tempesta (già vincitrice del Premio Bindi) al terzo.

Questa la sua dichiarazione a caldo: “Rincorrere i propri sogni è una cosa che predico continuamente soprattutto quando lavoro con i bambini e con i ragazzi. Perché ho avuto la fortuna di avere una famiglia che ha creduto in me e mi ha lasciata libera di fare quello che volevo, quindi conservo in me sempre la bambina che sogna di fare musica”.
Complimenti a Chiara e grande soddisfazione anche per la nostra Amministrazione, che ha avuto riprova della straordinaria qualità del Premio Panseri e della bontà delle scelte operate negli ultimi due anni per quanto riguarda organizzazione e gestione della manifestazione.