Riportare il Cinema a Cairo Montenotte è stato un obiettivo che l’Amministrazione comunale ha raggiunto, provvedendo a dotare il Teatro di Palazzo di Città della strumentazione necessaria:  proiettore digitale ad alta definizione, schermo e sistema di amplificazione adeguati.
Ora spetta alla Compagnia “Uno sguardo dal Palcoscenico”, che si è aggiudicata l’affidamento in concessione del Teatro Città di Cairo Montenotte per la stagione teatrale e cinematografica 2016/2017, il compito di realizzare il progetto.

invito

Il primo passo è stato avviare una campagna di sensibilizzazione finalizzata a coinvolgere collaboratori volontari per i vari servizi indispensabili alla Stagione cinematografica: attività promozionale, biglietteria, ingresso, gestione sala, uso sistemi informatici.

Tutti gli interessati sono invitati all’incontro che si terrà lunedì 19 settembre alle ore 21,00, nella Sala De Mari della Biblioteca Civica (Palazzo di Città).

Nel corso dell’incontro saranno illustrate le “linee guida”  della programmazione e si condivideranno con i partecipanti le esigenze  organizzative, cominciando ad assegnare i compiti e a  predisporre il calendario degli impegni per il primo mese di proiezioni.

Le proiezioni della stagione cinematografica prenderanno il via nel secondo fine settimana di ottobre e saranno precedute, venerdì 7 ottobre, con inizio alle ore 18,00, da una “maratonina” ad ingresso gratuito con la proiezione di tre film e alcuni “demo” che permetteranno al pubblico di verificare le potenzialità e le qualità dell’impianto di proiezione.

Cinema-WEB

Chi non potesse partecipare alla riunione potrà segnalare la propria disponibilità di volontario presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, a piano terra di Palazzo di Città in Piazza della Vittoria 29 a Cairo Montenotte o al numero 01950707307 o con e-mail:  culturaturismo@comunecairo.it.