Domenica 23 luglio 20176 nell’Anfiteatro di Palazzo di Città a Cairo Montenotte, alle ore 21,00, a conclusione della 7^ edizione del progetto Masterclass di sassofono, organizzato dalla Banda Musicale “G. Puccini”, con il patrocinio del Comune di Cairo Montenotte, gli allievi si esibiranno in concerto accompagnati dai loro insegnanti e con la partecipazione di Riccardo Zegna al Pianoforte.

Vedi qui la brochure in pdf

Il progetto, iniziato nel 2010 da un’idea del prof. Roberto “Fiello” Rebufello, direttore del Corso di Orientamento musicale della Banda cittadina, ha visto aumentare di anno in anno l’iscrizione degli allievi che provengono ormai da diverse regioni italiane.
Il master  è rivolto agli studenti dei corsi inferiori di sassofono dei conservatori di musica, dei licei musicali e ai sassofonisti che svolgono la loro attività amatoriale in gruppi di musica leggera e in corpi bandistici, che intendono avvicinarsi al jazz e all’improvvisazione.
A conclusione di questa 7^ edizione della Mastercalss di sassofono, oltre al concerto di domenica, sono in calendario, venerdì 21 luglio alle ore 21,00 presso la Cascina del Vai, un concerto degli insegnanti con jam session degli allievi e sabato 22 luglio presso l’Abbazia di Ferrania un concerto degli alliewvi accompagnati dei loro insegnanti.
Nella serata di domenica si esibiranno accompagnati da  Roberto Rebufello (sax), Riccardo Zegna (piano), Simone Monnanni (contrabbasso), Carlo Gaia (batteria), con l’assistenza tecnica di Luca Toffani (ingegnere del suono) e Leano Tardito.