Concerto Auguri 2013

Concerto degli Auguri 2013
JSC CHRISTMAS NIGHTS 2013
Il Teatro Città di Cairo Montenotte ospita il tradizionale concerto di fine d’anno, evento organizzato dal Comune di Cairo Montenotte in collaborazione con il Gruppo Teatrale “Uno sguardo dal palcoscenico”.
Sabato 28 dicembre 2013, ore 21. Ingresso libero.

THE JOY SINGERS CHOIR
Il Circolo Amici della Musica “Prof. P. Piacentini” di Valenza presenta la propria formazione “The Joy Singers Choir”, nata sedici anni or sono nell’ambito della storica associazione culturale valenzana.
Attraverso un percorso evolutivo sempre commisurato alla sua natura amatoriale ma perseguito con determinazione e impegno costanti, l’organico del JSC si è consolidato in un gruppo di circa 30 appassionati, affiancati da una formazione strumentale di livello professionale.
Ad oggi, The Joy Singers Choir è una realtà affermata ed apprezzata nell’ambito della musica Gospel italiana.
Il coro si esibisce regolarmente sul territorio nazionale e all’estero, con concerti che danno ampio spazio alla musica nera afro-americana, partendo dalla tradizione religiosa dello Spiritual fino ai ritmi e all’energia del “contemporary Gospel”, con forti contaminazioni funky e soul.
Da molti anni il coro collabora con esponenti di questo genere musicale, interpreti e didatti, tra i più importanti e qualificati a livello europeo traendone stimolo e ispirazione in un percorso di continua crescita. Per citarne alcuni: London Community Gospel Choir di Londra, British Gospel Arts, Audrey LAWRENCE-MATTIS, Daniel B. Thomas.
Il repertorio del gruppo è il risultato di un’accurata e attenta ricerca nell’ambito dei generi musicali di riferimento, con particolare predilezione per i brani caratterizzati da spiccati contenuti ritmici e da strutture armoniche articolate e mai banali, spesso proposti in originali e personalissimi arrangiamenti.
“Musica e condivisione”, questa la parola d’ordine di un cammino musicale, quello della formazione valenzana, che grazie alla passione del suo leading team e dei suoi coristi si fa ogni anno più entusiasmante e ricco di esperienze, nel costante obiettivo di “importare” nel nostro territorio culture, generi musicali ed espressioni artistiche “non convenzionali”, diffondendone la conoscenza.
www.joysingerschoir.com

JoyChoir