L’Associazione di volontariato Telefono Donna – Centro antiviolenza della Provincia di Savona è attiva su tutto il territorio provinciale nella promozione di progetti finalizzati alla prevenzione e sensibilizzazione sul drammatico tema della violenza sulle donne.
Nel Comune di Cairo Montenotte gestisce lo Sportello antiviolenza, un punto d’ascolto riservato a chi ha subito violenza, anche e soprattutto tra le mura domestiche, presso il quale, oltre che ascolto e accoglienza alle donne in difficoltà e vittime di violenza, vengono effettuati colloqui di orientamento, consulenza legale e psicologica. L’iniziativa, promossa dal Distretto socio-sanitario 6 Bormide, coinvolge tutti i 19 comuni che ne fanno parte.
Tutti i servizi sono gratuiti.
Lo sportello si trova in Via Borreani Dagna (l’ingresso è davanti alla casa di riposo Baccino), è aperto tutti i martedì dalle ore 15,00 alle ore 17,30 e fornisce reperibilità sulle 24 ore al numero verde nazionale gratuito 1522, e alla segreteria telefonica presidiata allo 0198313399.

Per maggiori informazioni:

Pagina aggiornata il 06/02/2018