Sabato 11 e Domenica 12 marzo alle ore 21,00 è in programma il  film drammatico  “La battaglia di Hacksaw Ridge” diretto da Mel Gibson. Domenica 12 alle ore 16,00  il film d’animazione “Ballerina”.

Sabato 11 e Domenica 12 marzo alle ore 21,00

LA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE
Regia di Mel Gibson. Con  Andrew Garfield, Teresa Palmer, Sam Worthington, Vince Vaughn, Luke Bracey, Hugo Weaving, Rachel Griffiths, Richard Roxburgh.
Drammatico, Guerra. Durata 131 min. – USA 2016

1942, il giovane Desmond Doss, obiettore di coscienza per motivi religiosi e figlio di un veterano della Prima Guerra Mondiale, decide di arruolarsi per servire il proprio Paese. Dopo un addestramento duro e a tratti umiliante, viene ufficialmente designato come soccorritore nella cruenta battaglia di Okinawa. Senza mai imbracciare un arma, Doss dimostrerà a tutti di essere un grandissimo eroe salvando la vita a 75 uomini e diventando il primo obiettore insignito della Medaglia d’Onore del Congresso, la più alta onorificenza militare Americana.

Domenica 12 e Domenica 19 marzo alle ore 16,00

 

BALLERINA
Regia di Eric Summer, Éric Warin. Con le voci di Emanuela Ionica, Alex Polidori, Eleonora Abbagnato, Federico Russo, Sabrina Ferilli, Francesco Prando
Animazione, Musicale. Durata 89 min. – Francia, Canada 2016.

Félicie è una piccola orfana della Bretagna ed ha un’unica grande passione: la danza. Insieme al suo migliore amico Victor, che sogna di diventare un inventore, studia un piano folle per fuggire dall’orfanotrofio dove vive e andare a Parigi. Félicie dovrà superare i propri limiti e gli ostacoli sulla sua strada per realizzare il suo sogno: diventare la prima ballerina dell’Opera di Parigi.

COSTO DEL BIGLIETTO INTERO 6,50 – BIGLIETTO RIDOTTO 5  – BIMBI UNDER 3 GRATIS