Esiliato sulla terra

L’Associazione Culturale “ La Bottega di Nonna Rina” in collaborazione con il Comune di Cairo Montenotte e la casa editrice David and Matthaus Edizioni organizzano la presentazione del libro “ESILIATO SULLA TERRA” di Flavia Cantini (Autrice cairese al suo quarto romanzo) presso la sala A. De Mari del Palazzo di Città giovedì 5 giugno alle ore 16.30. Interverranno all’evento:

GIORGIA FERRARI
Consigliere comunale con delega alla cultura

FLAVIA CANTINI
Autrice

PAOLA CARENTI
Autrice e regista teatrale

Ingresso libero, rinfresco

Esiliato sulla Terra 

Esiliato sulla Terra è un romanzo che unisce elementi fantastici a tematiche psicologiche ed emozionali. Non è un puro fantasy, ma una parabola ascendente, un percorso di “crescita” attraverso l’umiliazione e l’annullamento di se stessi per arrivare a “occupare il proprio posto nel mondo”. La cornice fantasy e l’esilio del ragazzo dal proprio pianeta d’origine forniscono lo spunto per affrontare il tema dell’eroe solitario, dell’emarginato, della solitudine, quella vera e profonda, che scuote con fremiti dal profondo di un animo  lacerato.
Il romanzo porta in sé la metafora del “prima, durante e dopo”, una delle innumerevoli prove che la vita ci pone dinanzi ogni giorno (da un semplice esame all’università a prove ben più difficili e dolorose, come ad esempio una malattia), l’angoscia e il tormento del “prima”, la sofferenza del “durante” e il sollievo e il premio del “dopo”.