CIO’ CHE RESTA… SERATA DI DISONORE
Scritto e interpretato da Alessandra Frabetti
e con Andrea Ramosi

Teatro Città di Cairo Montenotte, Giovedì 16 gennaio, ore 21.00

Alessandra Frabetti

In scena con Antonio Albanese nel suo ultimissimo lavoro in teatro, Alessandra Frabetti (diretta tra gli altri anche da Marescotti, Vanzina, Chiesa, Cesena, Gozzi, Salveti, Longhi e Ferrini) ritorna sul palcoscenico cairese dove – due anni fa – riscosse un grande successo con l’indimenticabile interpretazione ne “Lo zoo di vetro” per la regia di Jurij Ferrini. In questo suo “Ciò che resta… Serata di disonore”, Alessandra Frabetti propone un recital che ha per protagoniste le donne: donne famose, donne inventate – personaggi delle più grandi pièce – e donne comuni, alle prese con gli stessi problemi e le stesse torture.
Al suo fianco, in scena, l’attore Andrea Ramosi.

Così L’attrice spiega il suo spettacolo:
“Lo spettacolo è una sorta di serata d’onore, declinata in modo tra l’ironico e lo struggente, costituita da frammenti del mio repertorio degli ultimi dieci anni di attrice prevalentemente comica, ma anche con monologhi talvolta drammatici e con novità interpretative assolutamente divertenti, sfizi insomma che mi voglio togliere prima che sia troppo tardi: proprio “ciò che resta” della vita personale e professionale di una donna, madre, attrice. Il fil rouge che crea infatti il tessuto connettivo della serata, più di disonore che d’onore, è costituito prevalentemente dall’esplorazione drammaturgica delle “relazioni pericolose”, sbagliate e infelici fra donna e uomo, fra lavoratore e capo, fra amico e amico/nemico, in cui domina sempre l’asimmetria, la dissonanza, la disarmonia…….insomma si preannuncia una prova d’attrice atroce, con l’aiuto in scena di Andrea Ramosi!”.

La vendita dei biglietti per “Ciò che resta… Serata di disonore” (intero 15 euro; ridotto 10 euro) si effettua presso il Palazzo di Città, dal lunedì al sabato, orario: 9.00-11.45. Informazioni presso la Biblioteca Civica (tel. 019 507070310) oppure al 3334978510.