Cairo_Portaaporta_incontri

[highlight bg=”#FFFF00″ color=”#000000″]INCONTRI INFORMATIVI SULLE NUOVE MODALITA’ DI RACCOLTA PORTA A PORTA DEI RIFIUTI[/highlight]

Dal prossimo mese di giugno inizierà il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti con il porta a porta di carta, cartone e tetrapak, plastica, rifiuto organico, vetro/lattine e secco/residuo non riciclabile.
Per questa ragione l’Amministrazione e la società che gestisce la raccolta hanno organizzato una serie di incontri pubblici per i cittadini e le imprese che si svolgeranno lungo il mese di aprile per illustrare meglio possibile le nuove modalità di raccolta. Per dare spazio a tutti di partecipare, gli incontri sono stati suddivisi lungo un calendario di appuntamenti che vanno dal 15 al 29 aprile e si svolgeranno in parte all’interno del teatro di Palazzo di Città, in Piazza della Vittoria, ed in parte nelle frazioni, (più un appuntamento speciale dedicato alle utenze non domestiche del centro storico che si terrà nella Sala Consiliare il 10 aprile). Gli appuntamenti sono stati suddivisi in base alla iniziale del cognome dell’intestatario della Tassa sui Rifiuti per far sì che agli incontri non ci siano più persone di quelle che possono contenere le sale.

[highlight bg=”#FFFF00″ color=”#000000″]IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI PER CHI ABITA IN CENTRO:[/highlight]

Centro_Portaaporta_incontri

[highlight bg=”#FFFF00″ color=”#000000″]GLI INCONTRI CHE SI TERRANNO NELLE FRAZIONI:[/highlight]

Frazioni_Portaaporta_incontri

A partire dal mese di maggio inizierà poi la distribuzione dei kit di sacchetti e contenitori che serviranno per effettuare la raccolta. Nella lettera d’invito sono riportate anche le date e gli orari in cui sarà possibile ritirare i kit, e il modulo da compilare in caso si voglia delegare qualcuno al ritiro.

Qui è disponibile la lettera di invito:

[prettyfilelist type=”pdf,xls,doc,zip,ppt,img,mp3″ filestoshow=”17331,” thispostonlyfile=”true” filesPerPage=”3″]

[spacer size=”30″]

[highlight bg=”#FFFF00″ color=”#000000″]SCARTI VEGETALI E PANNOLINI[/highlight]

In aggiunta alla raccolta di carta, cartone e tetrapak, plastica, rifiuto organico, vetro/lattine e secco/residuo non riciclabile sarà possibile richiedere la dotazione di un contenitore carrellato dedicato allo smaltimento del verde (scarti vegetali) e l’attivazione di un servizio porta a porta dedicato alle utenze sensibili per lo smaltimento dei pannolini/pannoloni/traverse salva letto.
La richiesta di questi servizi aggiuntivi si può effettuare compilando gli appositi moduli: 

[prettyfilelist type=”pdf,xls,doc,zip,ppt,img,mp3″ filestoshow=”17732,17734,17731,” thispostonlyfile=”true” filesPerPage=”3″]

[spacer size=”30″]

I moduli possono essere consegnati all’Ufficio Ambiente del Comune, in corso Italia nr 45 piano terra ( dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 13.00), oppure all’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico al piano terra del Palazzo di Città in Piazza della Vittoria, 29 (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12).

[prettyfilelist type=”pdf,xls,doc,zip,ppt,img,mp3″ filestoshow=”17743,” thispostonlyfile=”true” filesPerPage=”3″]

[spacer size=”30″]

[highlight bg=”#FFFF00″ color=”#000000″]PER INFORMAZIONI[/highlight]

www.serviziambientali.idealservice.it

servizioclienti.cairomontenotte@idealservice.it