Sabato 18 e Domenica 19 novembre 2017 alle ore 21,00 è in programma, in prima nazionale, il thriller diretta da Louis Nero “The broken key” girato, in parte, a Cairo Montenotte e Saliceto con Christopher Lambert, Rutger Hauer, Geraldine Chaplin e Franco Nero. Domenica 19 novembre alle ore 16,00 il film d’animazione “Emoji – Accendi le emozioni”.

Sabato 18 e Domenica 19 novembre 2017 alle ore 21,00
IN PRIMA NAZIONALE
THE BROKEN KEY
Regia: Louis Nero. Con: Christopher Lambert, Rutger Hauer, Geraldine Chaplin, Michael Madsen, Franco Nero, Maria de Medeiros, Kabir Bedi, Marc Fiorini, Andrea Cocco, Marco Deambrogio, Walter Lippa, Diana Dell’Erba.
Thriler. Durata 120 min. – Italia 2017.

Nel futuro descritto in The Broken Key, la carta è diventata un bene prezioso, la stampa è considerata reato e le biblioteche sono luoghi blindati ai quali soltanto gli studiosi più validi hanno accesso. Le informazioni scorrono attraverso una rete di dati che raggiunge ogni dispositivo tablet e smartphone, sotto il controllo della “Grande Z”, la Zimurgh Corporation. Il brillante accademico Arthur J. Adams sbarca in Italia con una missione: indagare sugli efferati omicidi che hanno recentemente scosso la penisola. Gli indizi spingono il giovane a imboccare un sentiero tortuoso, tracciato secoli prima da Dante Alighieri e dal pittore Hieronymus Bosch. In mezzo a un oceano di complesse simbologie riuscirà Adams a trovare il collegamento tra gli assassinii rituali?

 

 

 

 

 

 

Domenica 19 novembre 2017 alle ore 16,00
EMOJI – ACCENDI LE EMOZIONI
Regia: Anthony Leondis
Animazione, Commedia, Family. Durata 86 min. – USA 2017 

Emoji – Accendi le emozioni racconta lo straordinario viaggio attraverso le applicazioni del telefono, in compagnia di un emoji distratto in cerca di se stesso. Nello smartphone di un impacciato adolescente di nome Alex, in un angolo dell’app di messaggistica sorge la ridente cittadina di Messaggiopolis, abitata da faccine rotonde e diligenti che scattano al minimo tap tap sul cellulare. Ciascuna nella propria vetrina è pronta a posare con il sorriso più smagliante, gli occhioni più languidi, l’espressione più sconcertata per essere selezionata dall’onnipotente utente, il quale letteralmente tiene nel palmo della mano il destino del loro mondo. Gene  vorrebbe essere un emoji “bah” come i suoi genitori, ma nato senza filtro, può sgranare gli occhi e sformare la bocca a piacimento, assumendo svariate indecifrabili espressioni. La versatilità anomala dell’emoji insospettisce il proprietario del telefono che progetta così di formattare l’apparecchio, diffondendo il panico tra i minuscoli abitanti digitali. Per rimediare all’errore, il coraggioso Gene con l’aiuto dell’amico Gimme-5 della famigerata hacker Rebel,  si addentra nelle profondità del telefono, alla ricerca del codice in grado di rimediare ai suoi strani comportamenti. Ma un pericolo più grande della cancellazione li attende nel Cloud.

 

 

 

 

COSTO DEL BIGLIETTO INTERO 6,50 BIGLIETTO RIDOTTO 5 BIMBI UNDER 3 GRATIS

COMING SOON

Sabato 25 e Lunedì 27 Novembre 2017

Sabato 2 e Domenica 3 Dicembre 2017

Venerdì 8, Sabato 9 e Domenica 10 Dicembre 2017