Venerdì 13 febbraio in Italia – e non solo – sarà celebrata la Giornata del Risparmio Energetico, nell’ambito della campagna radiofonica “M’illumino di Meno” promossa da “Caterpillar” (Radio 2).
L’idea alla base di “M’illumino di Meno” è quella di concentrare in un’intera giornata il maggior numero di azioni virtuose di razionalizzazione dei consumi, sperimentando e promuovendo le buone pratiche di riduzione degli sprechi, produzione di energia pulita, mobilità sostenibile e riduzione dei rifiuti.
Anche quest’anno il Comune di Cairo aderisce a “M’illumino di Meno”!
Come segno di adesione, ma soprattutto di impegno volto al risparmio energetico, nel pomeriggio di venerdì 13 febbraio, dalle ore 18 alle 19.30, l’illuminazione pubblica dei monumenti cittadini sarà spenta, così come lo sarà – per tutta la serata e la notte! – anche quella di alcune frazioni, in modo che l’esempio virtuoso di Cairo sia visibile anche da lontano…
Siamo tutti invitati, dalle istituzioni ai cittadini, dalle scuole ai negozi, dalle aziende alle associazioni a rendere visibile la nostra attenzione al tema della sostenibilità spegnendo giardini, vetrine, uffici ed edifici privati e tramite qualsiasi pratica volta ad un simbolico “silenzio energetico” tra le ore 18.00 e le ore 19.30 di venerdì 13 febbraio. Quello del 13 febbraio sarà un iniziale piccolo passo lungo un percorso che l’Amministrazione Comunale – con l’indispensabile adesione della cittadinanza – intende seguire in futuro in tema di tutela dell’ambiente e di razionalizzazione delle risorse e dei consumi.

Senza titolo-2
[spacer size=”30″]

 Hanno comunicato l’adesione le seguenti Ditte/Associazioni:
[list style=”black-bullet”]

[/list]