Venerdì 23 ottobre alle ore 18 nella sala A. De Mari del Palazzo di Città si terrà la presentazione dei programmi di scambio internazionale di studenti dell’associazione Intercultura.
Il nuovo bando di Intercultura
E’ disponibile online il nuovo bando di concorso per i programmi all’estero 2016-17: oltre un migliaio di borse di studio totali o parziali per gli studenti delle scuole superiori italiane interessati ad andare a scuola in uno tra 60 Paesi diversi del mondo. I programmi sono rivolti prioritariamente a studenti delle scuole superiori nati tra il 1 luglio 1998 e il 31 agosto 2001 (ovvero, indicativamente di età compresa al momento della partenza tra i 15 e i 18 anni).
Le iscrizioni devono essere fatte entro il 10 novembre 2015.
La borsa di studio del Distretto Sociosanitario 6 Bormide
Per i ragazzi residenti in uno dei Comuni del Distretto Sociosanitario 6 Bormide (che sono Cairo Montenotte, Altare, Bardineto, Bormida, Calizzano, Carcare, Cengio, Cosseria, Dego, Giusvalla, Mallare, Massimino, Millesimo, Murialdo, Osiglia, Pallare, Piana Crixia, Plodio e Roccavignale) c’è la possibilità di vincere una borsa di studio parziale (fino a 9.000 euro, per studenti meritevoli e poco abbienti) messa a disposizione dal Distretto Sociosanitario 6 Bormide per vivere e studiare all’estero per un programma scolastico internazionale di durata annuale per tutte le destinazioni offerte da Intercultura.
[prettyfilelist type=”pdf,xls,doc,zip,ppt,img,mp3″ filestoshow=”23846,” filesPerPage=”3″]
[spacer size=”20″]
Tutte le informazioni sul sito: www.intercultura.it