A seguito dell’incendio che ha interessato la F.G. Riciclaggi presso l’area di Cairo Reindustria il centro di raccolta per rifiuti speciali e ingombranti è stato chiuso temporaneamente: è tornato operativo da SABATO 20 GENNAIO 2018 e prosegue con i consueti orari di apertura (martedì, giovedì e sabato dalle 9 alle 12, ed il giovedì pomeriggio anche dalle 15 alle 18).

L’ECOCENTRO, situato in Corso Stalingrado nr 50, è il luogo dove conferire I RIFIUTI SPECIALI O INGOMBRANTI: è possibile conferire GRATUITAMENTE rifiuti ingombranti, carta e cartone, legno, rottame metallico, scarti vegetali/verde, frazione organica umida, terra, vetro, inerti, imballaggi in plastica e in materiali misti, oli e grassi commestibili, farmaci e cosmetici, batterie esauste ed accumulatori, olio minerale, contenitori di vernici, solventi e colle, detergenti, acidi e pesticidi, prodotti e contenitori etichettati con il simbolo “T” (tossico) ed “F” (infiammabile) di uso domestico, pneumatici fuori uso, toner e cartucce d’inchiostro, lampade fluorescenti e neon, bombolette spray, abiti e prodotti tessili, pile, apparecchiature elettriche ed elettroniche, piccoli e grandi elettrodomestici.

 L’Ecocentro è normalmente aperto nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle 9 alle 12, ed il giovedì pomeriggio anche dalle 15 alle 18, chiuso nei giorni festivi.

[spacer size=”20″]

Per maggiori informazioni:

[spacer size=”5″]

Numero verde Idealservice: 800 827022

Vai alla pagina del sito dedicata all’Ecocentro e alle modalità di conferimento dei rifiuti ingombranti e speciali come pile o indumenti

Ufficio comunale compentente: UFFICIO AMBIENTE