Domenica 20 e lunedì 21 maggio 2018 alle ore 21 è in programma il film drammatico “La mélodie”, del regista Rachid Hami. Simon è un violinista che accetta di tenere un corso di strumento a una classe di allievi di scuola media inferiore che vivono in condizioni socio ambientali non facili.

Domenica 20 e lunedì 21 maggio 2018 alle ore 21
LA MELODIE
Regia: Rachid Hami. Con: Kad Merad, Samir Guesmi, Jean-Luc Vincent, Alfred Renely, Slimane Dazi, Mathieu Spinosi, Tatiana Rojo, Youssouf Gueye, Zakaria-Tayeb Lazab, Mouctar Diawara, Shirel Nataf, Anaïs Meiringer.
Drammatico. Durata 102 min. – Francia 26/04/2018

Simon è un violinista che al momento non ha ingaggi e accetta di tenere un corso sullo strumento a una classe di allievi di scuola media inferiore che vivono in condizioni socio ambientali non facili. L’inizio non è semplice perché i ragazzi sono provocatori e sembrano interessati solo a creare disturbo. Progressivamente però il loro interesse si concretizza e del gruppo entra anche a far parte Arnold uno studente di origine centroafricana che non ha mai conosciuto suo padre e che è particolarmente dotato per lo strumento. L’obiettivo della classe è arrivare al concerto di fine d’anno della Filarmonica di Parigi. Gli ostacoli non mancheranno.

 

 

 

La stagione cinematografica si concluderà il prossimo fine settimana con il film di Paolo Sorrentino “Loro 2”.

COSTO DEL BIGLIETTO INTERO 6,50 BIGLIETTO RIDOTTO 5 BIMBI UNDER 3 GRATIS

                                                                COMING SOON