A CAIRO MONTENOTTE L’ ENGLISH CAMP SI AVVIA AL GRAN FINALE TRA GIOCHI DIDATTICI, SPORT, TEATRO, MUSICA

Venerdì 11 luglio 2014 a Cairo Montenotte, presso la Scuola Media dell’Istituto Comprensivo, si concluderà la sesta edizione dell’ English Camp che anche quest’anno ha coinvolto gli alunni dai 5 ai 17 anni nelle diverse attività linguistiche praticate e vissute tra sport, teatro e musica.
Il Camp, organizzato dall’Istituto Comprensivo di Cairo in collaborazione con l’ Associazione Bell di Arma di Taggia e con il patrocinio del Comune di Cairo Montenotte, ha attivato corsi in cui si impara e si migliora la lingua inglese diversificando la didattica secondo fasce d’età, ottenendo iscritti di diversa provenienza dal territorio ligure ed anche alcuni da Milano. Gli alunni più grandi con maggiori competenze hanno approfondito le conoscenze linguistiche anche in riferimento ai programmi delle scuole superiori.
Dopo il successo dell’anno scorso anche quest’anno hanno partecipato alcuni studenti nel ruolo di “helper”: ragazzi di 15-17 anni che aiutano gli alunni più piccoli e i tutor nelle attività parlando in inglese, traducendo dall’italiano all’inglese e acquisendo più spigliatezza e spontaneità nella comunicazione. Lo svolgimento delle attività del Camp è coordinato dalle professoresse Cecilia Cotta e Alessia Bertone, in collaborazione con i teacher di madrelingua inglese. La metodologia di insegnamento è basata sul coinvolgimento globale degli alunni in una full immersion e sul contatto diretto con il docente-tutor-animatore per usare la lingua come strumento di comunicazione reale. Le molteplici attività espressive che caratterizzano il Camp in lingua inglese si concluderanno venerdì 11 luglio presso la scuola media con un Musical: gli alunni più piccoli saranno protagonisti con le scene tratte da “Aladdin “, mentre i più grandi rappresenteranno “ Il rock e i Queen “, recitando, ballando e cantando sulle note della famosa canzone “We Will Rock You”.

Per informazioni: Istituto Secondario di primo grado “G.C.Abba” di Cairo Montenotte, tel. 019 503160