Mercoledì 30 maggio 2018 alle ore 21, presso la Sala De Mari di Palazzo di Città, Mauro Fissore, collaboratore del Progetto LIFE Wolfalps parlerà de “il ritorno naturale del lupo nelle nostre valli”. Ingresso libero. Giovedì 31 maggio, Irene Borgna illustrerà agli studenti delle scuole superiori l’attività delle squadre cinofile antibracconaggio.

Mercoledì 30 maggio 2018, alle ore 21, presso la Sala De Mari di Palazzo di Città, il Dott. Mauro Fissore, guardiaparco delle Aree Protette Alpi Marittime e collaboratore del progetto LIFE WOLFALPS, parlerà di “Il ritorno naturale del lupo nelle nostre valli”.  Nell’incontro saranno illustrati il passato storico e problematico del lupo, la sua evoluzione tra leggenda e realtà. Sarà anche affrontata l’etologia del lupo, le prospettive future e le possibilità di convivenza con l’uomo, i progetti a sostegno degli allevatori e il problema del bracconaggio. Ingresso libero.

Giovedì 31 maggio 2018, alle ore 9, presso l’Istituto “Patetta”, la Dott.ssa Irene Borgna, guida naturalistica e collaboratrice del progetto LIFE WOLFALPS, incontrerà i ragazzi delle scuole superiori di Cairo ai quali illustrerà, anche con una dimostrazione pratica, l’attività anti-bracconaggio svolta da unità cinofila del Corpo Forestale dell’Arma dei Carabinieri.

Clicca qui per saperne di più