AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA COSTITUZIONE DI PARTENARIATI PUBBLICO-PRIVATI FINALIZZATI ALL’INCENTIVAZIONE DI ATTIVITA’ TURISTICHE SUL TERRITORIO COMUNALE

[spacer size=”20″]

Il Comune di Cairo ha intenzione di avviare dei partenariati pubblico-privati al fine di incrementare l’attività turistico-ricettiva, esercitando un ruolo di coordinamento e impulso per garantire la massimizzazione delle ricadute economiche sul territorio comunale derivanti dall’attivazione dei progetti. Per questo ha deciso di creare un elenco (short list) di soggetti interessati alla costituzione di partenariati pubblico-privati finalizzati a promuovere:

  • attività turistico-ricettive;
  • attività di gestione di Riserve e Parchi Naturali;
  • la partecipazione a bandi per finanziamenti Europei.

 

La creazione della short list intende essere uno strumento aperto a disposizione di Comune Cairo Montenotte per garantire qualità, tempestività ed economicità delle procedure di individuazione di potenziali partner, nel rispetto dei principi di trasparenza, proporzionalità, non discriminazione e parità di trattamento espressamente previsti dalla vigente normativa.

I documenti

[prettyfilelist type=”pdf,xls,doc,zip,ppt,img,mp3″ filestoshow=”24229,24228,24225,” orderdir=”ASC” filesPerPage=”3″]

[spacer size=”20″]

Modalità di presentazione delle candidature

L’iscrizione alla short list deve essere inviata con raccomandata o tramite consegna a mano presso il protocollo del Comune Cairo Montenotte (in lingua italiana) dal giorno successivo alla data di pubblicazione sull’ Albo Pretorio del Comune di Cairo (24/11/2015) fino al 23/12/2015 (termini prorogati al 15/01/2016 con avviso del 22/12/2015).
Oltre alla domanda deve essere obbligatoriamente compilato l’Allegato A, riportante la descrizione analitica delle principali attività svolte nelle priorità tematiche per cui si richiede l’inserimento nella short list.
Inoltre devono essere allegati i seguenti documenti:
– curriculum vitae di tipo professionale o brochure dettagliata del soggetto proponente (obbligatorio);
– curricula vitae degli esperti che svolgono attività attinenti alla Manifestazione di interesse per il soggetto proponente, utilizzando il formato europeo scaricabile su http://www.europass.cedefop.europa.eu (facoltativo);
– scansione fronte-retro di un documento di identità in corso di validità del rappresentante legale (obbligatorio);
– documento ufficiale attestante lo status giuridico del soggetto proponente in conformità all’originale (obbligatorio).

Proroga dei termini per la partecipazione

Con avviso del 22/12/2015 i termini per la presentazione delle manifestazioni d’interesse sono stati prorogati al 15/01/2016.
Leggi l’avviso
All’albo pretorio i il file dell’avviso firmato digitalmente

Informazioni

Il servizio di Protocollo Generale dell’Ente per la consegna a mano delle domande è aperto nei giorni feriali dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 13 e si trova nella sede comunale “Palazzo Pertini” in corso Italia nr 45, primo piano. Telefono: 019505071 (centralino). In alternativa la richiesta può essere inviata con raccomandata a questo indirizzo:
Comune di Cairo Montenotte
C.so Italia, 45
17014 Cairo Montenotte (SV)
Vai all’albo pretorio per visualizzare/scaricare l’avviso firmato digitalmente
Questa procedura dà attuazione a quanto stabilito dalla Deliberazione della Giunta Comunale nr 151 del 10/11/2015 “Indicazioni programmatiche e di coordinamento operativo per l’incentivazione di attività turistiche sul territorio comunale”:
vai all’albo pretorio per leggere/scaricare il testo della deliberazione
Il responsabile del procedimento è l’Ing. Mirco Scarrone, Dirigente del Settore Tecnico Urbanistico.
Per informazioni sul PSR (Programma di sviluppo rurale)  2014-2020  della Regione Liguria: www.agriligurianet.it

ESITO

Con determinazione del Responsabile dell’Area Tecnico Manutentiva – Lavori Pubblici n. 116 del 09/02/2016 il Comune di Cairo Montenotte ha approvato la short list di soggetti esterni interessati alla costituzione di partenariati pubblico-privati coordinati dal Comune di Cairo, finalizzati all’incentivazione delle attività turistico-ricettive, alle attività di gestione di Riserve e Parchi Naturali e alla partecipazione a bandi a valere su finanziamenti Europei.

SHORT LIST – INCENTIVAZIONE DI ATTIVITA’ TURISTICHE SUL TERRITORIO COMUNALE

  1. FM DI SOLIA NICOLÒ
  2. CONSORZIO DEI FUNGHI CAIRO MONTENOTTE
  3. AZIENDA AGRICOLA FERRANDO SABRINA
  4. LEDITRICE SRL
  5. CIRCOLO RICREATIVO “DON PIERINO”
  6. VALBORMIDA COSTRUZIONI SRL
  7. CONSULENZE TECNICHE EDILIZIA SRL
  8. CONSULENZE AZIENDALI SRL
  9. ALDEBARAN SOC. COOPERATIVA SOCIALE ARL
  10. PROBLEM SOLVING SAS
  11. FERRARO FABIO
  12. AGRITURISMO CASCINA DEL VAI

Vai all’albo pretorio per consultare il testo della determinazione

[divider top=”0″ style=”solid”]
[spacer size=”50″]
[icon color=”#D40000″ size=”20px” target=”_blank” name=”awesome-arrow-down”]