Sabato 26 gennaio alle ore 16 presso la sala A. De Mari del Palazzo di Città, Danila Satragno, cantante e musicista di straordinario talento, apre il ciclo di appuntamenti della nuova edizione de L’Incontro con l’Autore, il tradizionale ciclo di eventi organizzato dall’Assessorato alla Cultura, con la presentazione del suo nuovo libro “Accademia di canto”.

Incontro con Autore 2013_ Danila Satragno

DANILA SATRAGNO
Ha collaborato con grandissimi artisti, tra cui Fabrizio De André, Ornella Vanoni, Roby Facchinetti, Giuliano Sangiorgi e molti altri. La sua lunga esperienza di vocal coach per professionisti e per giovani talenti l’ha portata a elaborare l’esclusivo metodo Vocal Care®. Ha fondato tre centri per il perfezionamento e il wellness della voce.

ACCADEMIA DI CANTO
Il canto affascina e commuove perché trasmette personalità e sentimenti, è il modo più diretto per emozionare. Ma qual è lo stile che esalta le qualità di ognuno? Come esprimere nel modo più efficace le sfumature di una canzone? Quali sono le tecniche, anche psicologiche, per migliorare l’interpretazione e la capacità di toccare certe corde? Danila Satragno, vocal coach di numerosissimi big della canzone, offre in questo libro una serie di profili delle voci più carismatiche, esaminandone tutti gli aspetti artistici: vocalità, personalità, postura, comunicatività. Oltre alle testimonianze e ai segreti di molti «grandi» l’autrice approfondisce e focalizza tutta una serie di suggerimenti pratici distillati in anni di esperienza, compreso un programma in 21 giorni per potenziare e migliorare le proprie capacità. Per far arrivare la voce – anche quella parlata – dritto al cuore di chi ascolta.

L’ingresso a tutti gli appuntamenti del ciclo “L’Incontro con l’Autore” è gratuito e la cittadinanza è invitata.