Lunedì 14 novembre, alle ore 21, presso il Teatro Comunale “Osvaldo Chebello” di Cairo Montenotte si svolgerà un incontro di approfondimento e discussione sulla Riforma Costituzionale con la partecipazione del Costituzionalista Prof. Giorgio Grasso, Professore associato di Istituzioni di Diritto pubblico presso l’Università dell’Insubria (Varese) e membro del Direttivo dell’Associazione Italiana dei Costituzionalisti.

event-conference-flyer-1_a4

L’incontro avrà come tema l’approfondimento e la discussione del progetto di Riforma Costituzionale sul quale saremo chiamati ad esprimerci il 4 dicembre mediante Referendum Confermativo.
La Legge di riforma verrà presentata nei suoi aspetti principali e verranno analizzate le modifiche rispetto alla situazione attuale in modo da permettere ai partecipanti di formarsi una propria opinione sul merito degli interventi costituzionali previsti.
Di fronte ai tanti dibattiti pro o contro, l’Amministrazione Comunale di Cairo ha scelto di offrire alla propria cittadinanza l’opportunità di partecipare ad un incontro di approfondimento sui contenuti della riforma costituzionale per consentire a tutti i cittadini di votare nel modo più consapevole possibile.

Tutta la Cittadinanza è invitata

Il Prof. Giorgio Grasso è nato a Loano (SV) il 13 aprile 1968, coniugato con due figli.
Dal 1° novembre 2013 è Professore associato confermato di Istituzioni di Diritto pubblico, presso il Dipartimento di Diritto, Economia e Culture dell’Università degli Studi dell’Insubria (Varese).
E’ Direttore del Centro di ricerca su “Federalismo e autonomie locali”. Direttore della Collana di Studi “Sovranità, Federalismo, Diritti”.
Leggi il curriculum vitae ac studiorum.