Domani, giovedì 1 dicembre  2016 alle ore 21, la Stagione teatrale prosegue con la commedia di Laurent Baffe “Toc Toc” per la regia di Silvio Eiraldi, con Miriam Mesturino, Alessandro Marrapodi, Simonetta Guarino, Giorgio Caprile, Fiona Dovo, Manuel Signorelli, Valentina GabrielaNell’anticamera del Dottor Stern, un luminare della neuropsichiatria, arrivano, uno dopo l’altro, sei pazienti in attesa di essere visitati: ognuno di essi è affetto da TOC (acronimo francese di trouble obsessionnel compulsif, ovvero disturbo ossessivo compulsivo).

locandina_toc_toc-sm

 

Nell’anticamera di un luminare della neuropsichiatria (il dottor Stern) arrivano, uno dopo l’altro, sei pazienti in attesa di essere visitati: ognuno di essi è affetto da TOC (acronimo francese di trouble obsessionnel compulsif, ovvero disturbo ossessivo compulsivo).
Accomunati dalla certezza che la visita del luminare – che sarà una ed unica – rappresenti per ognuno l’ultima speranza di guarigione dai vari e diversi TOC, in uno crescendo caratterizzato da spasmodica attesa (l’arrivo del dott. Stern è sempre annunciato da una solerte segretaria però al tempo stesso rimandato) ma anche da situazioni comiche e gags esilaranti, i pazienti improvvisano una partita a Monopoli che si rivelerà luogo ideale in cui cimentarsi e risolvere, seppure in minima parte, i propri problemi unitamente alla consapevolezza che ciò sia possibile grazie all’aiuto reciproco e alla solidarietà vicendevole. A corollario dell’intera storia non mancherà neppure un finale a sorpresa.

TOC TOC di Laurent Baffe
Produzioni Teatrali MC Sipario/49° Festival Teatrale di Borgio Verezzi  – Con:  Miriam Mesturino, Alessandro Marrapodi, Simonetta Guarino, Giorgio Caprile, Fiona Dovo, Manuel Signorelli, Valentina Gabriela. Regia di Silvio Eiraldi.