Lunedì 16 ottobre alle ore 20,30 l’Amministrazione Comunale incontrerà le Associazioni presso la Sala del Consiglio comunale,  in Corso Italia 45.

L’iniziativa si pone nell’ottica e con l’obiettivo di favorire un nuovo modus operandi relativo alle associazioni – non profit – al fine di valorizzarne l’operato attraverso un più organico e razionale confronto, una più stretta collaborazione e una maggiore partecipazione nella programmazione, organizzazione e gestione delle attività e degli eventi di interesse collettivo.

L’incontro tratterà i seguenti temi:

[list style=”check”]

  • istituzione dell’Albo comunale delle associazioni;
  • calendarizzazione manifestazioni ed eventi per il 2018;
  • raccolta di richieste, proposte e idee delle associazioni;
  • illustrazione delle attività di iniziativa e proposizione comunale.

[/list]

Nonostante i fini del settore “no profit” possano essere diversi da quelli del “profit”, le regole di buona gestione, la programmazione, la programmazione, l’organizzazione, devono essere auspicabili per entrambi i settori, perché anche per il “no profit” sia possibile una reale efficienza ed efficacia e si possano valorizzare le attività portate avanti al fine di amplificarne i risultati e gli effetti positivi a beneficio della collettività.

[highlight bg=”#ddff99″ color=”#000000″]L’Amministrazione comunale si propone di essere al fianco delle Associazioni, rappresentandone un punto di riferimento attivo e un sostegno nel loro percorso quotidiano.[/highlight]

Si raccomanda, quindi, a tutte le Associazioni non-profit di partecipare all’incontro, proposto dal Consigliere comunale delegato all’Associazionismo e Volontariato Ambra Granata.