“I volontari delle associazioni cairesi sono il nostro bene più prezioso”, questo è l’incipit della campagna di sensibilizzazione “TU SEI TUTTI” lanciata dall’Amministrazione Comunale di Cairo Montenotte.
Un richiamo forte alla consapevolezza che, nell’emergenza epocale che stiamo vivendo, ci sono persone che nel loro cuore mettono TUTTI. Donne e uomini che con il loro impegno costante, quotidiano e gratuito, in silenzio, stanno dicendo: “TU sei TUTTI”.
L’Amministrazione Comunale di Cairo Montenotte, ha voluto creare una occasione concreta per dimostrare la vera vicinanza e la gratitudine di tutti i cairesi alle associazioni che stanno aiutando la città, dando vita alla raccolta fondi “TU sei TUTTI”, come racconta lo slogan della campagna nata per divulgare l’iniziativa.
Un appello rivolto a tutti e in particolare alle aziende, che intendono cogliere l’opportunità di esprimere valore sociale, in questo momento difficile per il loro territorio.
Aziende e privati cittadini possono dare il loro contributo utilizzando il conto corrente (IBAN) IT50G0617549331000004146280 intestato AVO VALBORMIDA ONLUS indicando nella causale: contributo campagna “Tu sei Tutti” Cairo Montenotte .
Sul sito web e sulla pagina facebook del Comune saranno pubblicati i report di andamento della campagna.
Le somme raccolte saranno destinate esclusivamente al sostegno delle associazioni di volontariato cairesi impegnate nell’emergenza COVID 19.
L’iniziativa prevede diverse forme di divulgazione:
– locandine e volantini collocati nei punti vendita e uffici che rimangono aperti al pubblico;
– post condivisi sulla pagina Facebook del Comune di Cairo;
– pagina sul sito del Comune di Cairo.
“L’emergenza ci divide, la solidarietà ci unisce”, è proprio questo il cuore del messaggio, l’appello ad unire le forze: tutti, imprese e cittadini, perché questo è l’unico modo possibile per superare le difficoltà.