Il Sindaco e il Consiglio Comunale sono stati eletti attraverso la consultazione svoltasi il giorno 12 giugno 2022.
Il Sindaco ha nominato i componenti della giunta comunale, dandone comunicazione al Consiglio nella prima seduta che si è tenuta il 24 giugno 2022.

La Giunta, oltre al Sindaco Paolo Lambertini, è così composta:

  • ROBERTO SPERANZA, Vice Sindaco e Assessore alle politiche sociali, alla disabilità e alla famiglia. Con delega a: Industria, Politiche del lavoro, Emergenza abitativa, Accoglienza e integrazione, Comunicazione istituzionale, Digitalizzazione della pubblica amministrazione, Relazioni istituzionali
  • MARCO DOGLIOTTI, Assessore allo sport. Con delega a: Promozione Sportiva, Sicurezza, Polizia Municipale, Protezione Civile, Attuazione del Programma
  • CATERINA GARRA, Assessore alla cultura e all’istruzione. Con delega a: Commercio, Politiche educative, Pari opportunità, Politiche culturali, Museo e biblioteche, Tempo libero, Cultura della Legalità
  • FABRIZIO GHIONE, Assessore ai lavori pubblici e all’urbanistica. Con delega a: Infrastrutture, Viabilità, Pianificazione urbanistica, Edilizia Privata, Manutenzione, Decoro e Arredo urbano, Edilizia scolastica
  • ILARIA PIEMONTESI, Assessore all’ambiente e alla transizione ecologica. Con delega a: politiche energetiche, politiche per la gestione dei rifiuti, igiene urbana, Tutela dell’ambiente, Aree naturali, Mobilità sostenibile, Terzo settore, Associazionismo e volontariato

DECRETO DI NOMINA DELLA GIUNTA (decreto sindacale nr 14 del 23/06/2022)

COMUNICAZIONE DEL SINDACO IN ORDINE ALLA NOMINA DEGLI ASSESSORI, DEL VICE SINDACO E AL CONFERIMENTO DELLE DELEGHE (Deliberazione del Consiglio Comunale nr 24 del 24/06/2022)

Gli atti della Giunta

Le deliberazioni della Giunta Comunale vengono pubblicate all’albo pretorio online e sono liberamente consultabili:

VAI ALL’ALBO PRETORIO ONLINE

Dall’albo pretorio è anche possibile scaricare l’elenco degli atti in formato aperto.

Le competenze della Giunta

La giunta collabora con il sindaco nel governo del comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali. La giunta compie tutti gli atti rientranti nelle funzioni degli organi di governo, che non siano riservati dalla legge al consiglio e che non ricadano nelle competenze, previste dalle leggi o dallo statuto, del sindaco; collabora con il sindaco  nell’attuazione degli indirizzi generali del consiglio; riferisce annualmente al consiglio sulla propria attività e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso. È di competenza della giunta l’adozione dei regolamenti sull’ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali stabiliti dal consiglio.

Le competenze della Giunta sono specificate dall’articolo 48 del Decreto Legislativo 18/08/2000, n. 267, Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali

Vai al sito Normattiva per consultare la legislazione vigente

Link utili

Vai alla pagina Organi di indirizzo politico-amministrativo del Comune di Cairo Montenotte

Pubblicazione ai sensi del Decreto Legislativo 14/03/2013 n.33, Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni
Articolo 13. Obblighi di pubblicazione concernenti l’organizzazione delle pubbliche amministrazioni.
Articolo 14. Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo e i titolari di incarichi dirigenziali.

Vai al sito Normattiva per consultare la legislazione vigente

Pagina aggiornata il 30/12/2022