Dopo il grande successo della prima edizione è iniziato martedì 28 gennaio il secondo corso hobbistico “lavorazioni e manutenzione nell’orto” con approfondimenti sulla potatura dei piccoli frutti e della rosa.
Realizzato nell’ambito del progetto Regione Liguria ” Costruiamo una Liguria verde e sicura per tutti” dal C.E.A. Centro educazione Ambientale Comune di Cairo – Assessorato all’Ambiente, è composto da quattro pomeriggi di lezione e una uscita didattica. L’iniziativa è gratuita ed è rivolta ai cittadini residenti.
Il prossimo appuntamento in programma è previsto per il 25 febbraio e avrà come tema il “compostaggio domestico trattamenti e concimazione dell’orto”, mentra la data successiva è fissata per il 18 marzo e sarà dedicata alla rosa “Specie e generi della rosa, trattamenti e potatura”.
Il corso, per esigenze logistiche, è a numero chiuso.

Microsoft Word - Locandina vers1.doc

Per informazioni:
C.E.A. Centro educazione Ambientale Comune di Cairo
ambientecommercio@comunecairo.it
Inoltre per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi all’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12, piano terra del Palazzo di Città, tel. 019/50707307, urp@comunecairo.it

Grande la soddisfazione dell’Assessore all’Ambiente, Alberto Poggio: “Vista la sensibilità riscontrata dai Cairesei su queste tematiche, credendo quindi di fare cosa gradita e speranzosi in un’ampia adesione anche della seconda edizione del corso auguriamo una “sostenibile” ripresa hobbistica delle attività orticole e di potatura”.