Prossima apertura del bando per le Botteghe di mestiere III ciclo, progetto promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, attuato da Italia Lavoro e finanziato con Fondi europei FSE.
Il progetto prevede l’attivazione di tirocini presso un’impresa singola o un aggregato di imprese operanti nel comparto produttivo della tradizione italiana con la finalità di favorire la trasmissione di competenze specialistiche verso le nuove generazioni, rafforzare l’attrattività dei mestieri tradizionali, favorire il ricambio generazionale e stimolare la nascita di nuova imprenditoria nel segno del made in Italy. (i settori interessati sono quelli tipici della tradizione artigianale italiana: pasticceria, panificazione, ristorazione, tessile, abbigliamento, calzaturiero, benessere e costruzioni)

I tirocinanti dovranno essere disoccupati o inoccupati, di età compresa tra i 18 e 29 anni (non compiuti).

Nel periodo di tirocinio verranno riconosciuti 250 euro mensili all’impresa e 500 euro mensili per un massimo di 3.000 euro al tirocinante.

Le domande per la partecipazione agli stage potranno essere presentate dal 17 dicembre 2013 al 30 gennaio 2014 attraverso il sistema informatico che verrà attivato sul sito di Italia Lavoro www.italialavoro.it

botteghe