Poste Italiane continua a garantire il servizio su tutto il territorio nazionale ma l’erogazione dei servizi viene rimodulata per adattarsi all’evolversi della situazione e dei provvedimenti emessi dalle Autorità.

Sul sito www. poste.it sono riportati in modo costante tutti gli aggiornamenti sulla situazione nonché sulle misure assunte, la loro eventuale modifica e/o revoca.

In particolare, considerato che il momento del ritiro della pensione comporta un notevole afflusso di persone agli sportelli, Poste Italiane ha previsto una rimodulazione del servizio per il ritiro delle pensioni di aprile, suddividendolo in più giornate: vai al sito di Poste Italiane per conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa

Questo l’elenco in excel delle aperture degli uffici postali savonesi nel periodo di ritiro delle pensioni: nel territorio del comune di Cairo Montenotte è aperto quello di via Bertolotti, tutte le mattine dal 26 marzo al primo aprile (chiuso domenica 29 marzo).

Poste Italiane ribadisce che in questa situazione di emergenza: “ciascuno è invitato ad entrare negli uffici postali esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali e indifferibili, in ogni caso avendo cura, ove possibile, di indossare dispositivi di protezione personale; di entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti; tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico.”

Scarica i file in formato pdf:

La lettera a Sindaci e Prefetti del Vice Direttore Generale di Poste Italiane

Avviso pensioni di aprile

Ritiro pensioni: elenco aperture degli sportelli della provincia di Savona

Azioni di prevenzione contro il Coronavirus

Aggiornamento del 25/03/2020

Poste Italiane fa sapere che continua ad essere garantito il servizio su tutto il territorio nazionale ma che per salvaguardare la salute dei lavoratori e della clientela ha rimodulato i giorni e gli orari di accesso al pubblico degli uffici con l’obiettivo generale di ridurre a 3 i giorni di apertura, con orario dalle 8.20 alle 13.35.

In particolare sul proprio sito scrive che:

“Considerata l’evoluzione della situazione epidemiologica e l’incremento dei casi di contagio sul territorio nazionale l’Azienda garantisce il servizio con un numero omogeneo di Uffici Postali aperti in proporzione agli abitanti di ciascun Comune; saranno dunque contingentate le aperture pomeridiane degli Uffici aperti su doppio turno e di quelli aperti solo al mattino. Inoltre, nei Comuni con un unico Ufficio Postale, l’apertura avverrà a giorni alterni. I cittadini saranno informati sulle novità, come di consueto, tramite gli avvisi affissi all’esterno degli Uffici (…)”

Link utili

Poste Italiane, la pagina dedicata #iorestoacasa

Poste Italiane – Informazioni riguardanti le misure di contenimento del virus COVID-19

Poste Italiane – Servizio clienti

Articolo pubblicato il 19 marzo alle ore 13:30