MICALIZZI ARTIGIANO DELLA FOTOGRAFIA

Mostra Micalizzi_sala1

Dopo il successo, lo scorso anno, della Mostra “Ricordi e protagonisti cairesi degli anni ’40, ’50 e ‘60” quest’anno si scava nel fantastico archivio di Fotobella,  ricco di oltre 50.000 negativi protetti e conservati dal figlio Massimo e di tantissime fotografie. La mostra si articola in quattro suggestivi allestimenti: il primo “SCATTI DALLA SUA VITA” racconta la vita del personaggio, il secondo “FANTASIA DI IMMAGINI” illustra tutti i soggetti fotografati dai bambini, ai ritratti, ai matrimoni, alle fabbriche, il terzo “VI SIETE PERSI?…” propone un fantastico colpo d’occhio su circa quattromila foto tessera, e per finire “LA MAGICA ATMOSFERA DELLA CAMERA OSCURA”.
All’interno delle sale sono esposti tutti gli attrezzi usati da Micalizzi nel corso della sua intensa attività a partire dalle sue splendide macchine fotografiche.

Mostra Micalizzi_sala2

Sale mostra del Palazzo di Città
Orari di apertura:
dalle 10,30 alle 12 e dalle 16 alle 18 nei giorni feriali
dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18 nei festivi
Lunedì chiuso
La mostra prosegue fino al 6 gennaio 2013

Con questo nuovo viaggio nel tempo vogliamo trasmettere il messaggio della ricerca armonica tra il passato ed il presente per un futuro migliore che ci auguriamo possa accompagnare sempre lo spirito della mostra nella quale ciascuno potrà identificarsi e riscoprire il valore della propria presenza nella coralità di una città a misura umana.

I Cavalieri dei Ricordi, Giacomo Giorgio Viano, Adriano Bellino e Antonella Ottonelli

Cavalieri dei ricordi_Gariano