Giovedì 29 e Venerdì 30 dicembre, ore 21: Come diventare grandi nonostante i genitori. Domenica 1, Lunedì 2, Martedì 3 e Mercoledì 4 gennaio 2017, alle ore 21: Natale a Londra (il 1 gennaio anche alle ore 17). Giovedì 5, Venerdì 6, Sabato 7 e Domenica 8 gennaio, alle ore 21: Sing (il 6 gennaio anche alle ore 17, domenica 8 anche alle 16).

Giovedì 29 e venerdì 30 dicembre alle ore 21 

COME DIVENTARE GRANDI NONOSTANTE I GENITORI

Regia di Luca Lucini Con Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno, Matthew Modine, Sergio Albelli, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Giovanni Calcagno.
Commedia. Durata 90 min. – Italia 2016

Sempre più spesso i genitori assumono comportamenti competitivi verso i professori dei propri figli: contestano voti e programmi, vaneggiano di simpatie, antipatie e complotti. Così, invece di aiutarli nella formazione dei loro ragazzi, diventano ostacoli insormontabili alla loro crescita. Presuntuosamente pensano: “Noi conosciamo meglio di chiunque altro i nostri figli e sappiamo quanto valgono e come e cosa gli si deve insegnare”. E’ quello che accade anche ai ragazzi di “Come diventare grandi nonostante i genitori” quando, al liceo, arriva la nuova preside che decide di non aderire al concorso scolastico nazionale per gruppi musicali. Per i ragazzi, che hanno una passione sfrenata per la musica, è un colpo mortale e, anche quando i genitori corrono a protestare, la preside decide addirittura di raddoppiare il lavoro quotidiano dei ragazzi. Dopo i primi voti bassi, i genitori consigliano prudentemente ai ragazzi di sottostare alle decisioni della nuova preside. Tuttavia i ragazzi, con orgoglio, decidono di iscriversi al concorso musicale pur avendo contro scuola e genitori. La sfida pare impossibile e invece porterà i ragazzi a crescere in modo sorprendente tra ostacoli di ogni tipo da superare.

Domenica 1, Lunedì 2, Martedì 3 e Mercoledì 4 gennaio 2017 alle ore 21,00
Domenica 1 gennaio anche alle ore 17,00

NATALE A LONDRA – DIO SALVI LA REGINA
Regia di Volfango De Biasi. Con Lillo, Greg, Nino Frassica, Paolo Ruffini, Uccio De Santis, Monica Lima, Enzo Iupparello, Eleonora Giovanardi, Enrico Guarnieri.
Commedia. Durata 90 min. – Italia 2016

Londra. Due fratelli pasticcioni alle prese con una bella chef stellata ed il suo toscanissimo sous chef… un piatto sopraffino, un mare di risate e nientedimeno che… la Regina d’Inghilterra!! Gli ingredienti ci sono tutti per mettere a segno un colpo sensazionale: rapire i preziosissimi cani della Regina e travolgere Buckingham Palace…Mission Impossible? Of course, God Save the Queen!

Giovedì 5, Venerdì 6, Sabato 7 e Domenica 8 gennaio 2017 alle ore 21,00
Venerdì 6 anche alle ore 17,00 – Domenica 8 gennaio anche alle ore 16,00

SING
Regia di Garth Jennings.
Animazione. Durata 110 min. – USA 2017

Sing racconta la storia di Buster Moon, un elegante koala proprietario di un teatro un tempo grandioso ormai caduto in disgrazia. Buster è un eterno ottimista – va bene, forse è un po’ un furfante – che ama il teatro più di qualsiasi altra cosa e che farà il possibile per salvaguardarlo. Di fronte allo sgretolamento della ambizione della sua vita, Buster ha un’ultima occasione di ripristinare il suo gioiello in declino al suo antico splendore, producendo la più grande competizione canora al mondo. Saranno cinque i concorrenti ad emergere: un topo tanto bravo a canticchiare quanto ad imbrogliare; una timida elefantina adolescente con un enorme caso di ansia da palcoscenico; una madre sovraccarica che si fa in quattro per occuparsi di una cucciolata di venticinque maialini; un giovane gorilla che sta cercando di allontanarsi dai reati della sua famiglia di delinquenti; ed una porcospina punk-rock che ha difficoltà a liberarsi di un fidanzato arrogante e a diventare solista. Ogni animale si presenta all’ingresso del teatro di Buster convinto che questa sarà l’occasione per cambiare il corso della propria vita.

COSTO DEL BIGLIETTO: INTERO 6,50, BIGLIETTO RIDOTTO 5, BIMBI UNDER 3 GRATIS