Si svolgerà sabato 16 e domenica 17 giugno 2018 il “1° Raduno Bersaglieri”, organizzato dall’Amministrazione comunale con A.N.B. “Sezione Valbormida” in occasione del 182° Anniversario della Fondazione del Corpo, che vedrà la partecipazione della Fanfara “Aminto Carretto” di Melzo e della Pattuglia Ciclistica dei Bersaglieri.

L’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini ad esporre il tricolore per far sentire la vicinanza della nostra Città ai bersaglieri.
Un ulteriore segno di ospitalità nei confronti di tutti coloro che saranno in città per il Raduno potrebbe venire dai commercianti, che sono invitati a addobbare le loro vetrine in tema “Bersagliesco”.
Il Raduno dei Bersaglieri rappresenta uno straordinario momento di incontro e aggregazione, ma anche una grande opportunità per gli operatori economici in quanto affluiranno su Cairo un gran numero di persone, tra bersaglieri e i loro accompagnatori e famigliari.
Dice il Sindaco Lambertini: “Il Raduno Bersaglieri rappresenta una importante occasione per la nostra Città, che ha l’opportunità di trasmettere la propria immagine positiva e di offrire ai nostri ospiti la migliore accoglienza possibile”.

Leggi/Scarica qui l’invito del Sindaco Lambertini

IL PROGRAMMA

Sabato 16 giugno 2018

Ore 17,30 – Porta Soprana: Il Sindaco e la Banda Musicale “Giacomo Puccini” accolgono, in nome della cittadinanza, la Fanfara dei Bersaglieri “Aminto Carretto” di Melzo (MI).
Ore 18,15 – Piazza della Vittoria, Monumento ai Caduti: alzabandiera e raccoglimento ai 21 rintocchi della Campana, che simboleggiano le 21 lettere dell’alfabeto per richiamare, come in un appello, tutti i  nomi di ogni singolo Caduto.
Ore 18,45 – Bocciofila Comunale di Via Tecchio: Inaugurazione della sede della Sezione “Valbormida” dell’Associazione Bersaglieri in Congedo.
Ore 21 – Anfiteatro di Piazza della Vittoria: Concerto della Fanfara dei Bersaglieri.

Domenica 17 giugno
Piazza della Vittoria
Ore 08,00: Ammassamento
Ore 09,00: Onori ai Caduti
Allocuzioni
Corteo per le vie cittadine, con la partecipazione della Fanfara
Ore 11,00: Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo