La Giunta regionale, con la deliberazione n. 1606 del 21 dicembre 2012, ha approvato l’ “Avviso pubblico tramite procedura web, di manifestazione d’interesse a partecipare a uno o più fondi immobiliari di housing sociale'” – art. 1 Dpcm 16 luglio 2009 introdotto dall’art.11del Dl. 112/2008 convertito nella L.133/2008, pubblicato sul Burl n. 3 del 16 gennaio 2013.
La finilità è quella di avviare un processo innovativo per la Liguria finalizzato all’utilizzo dello strumento finanziario del Fondo Immobiliare per l’Abitare. Tale strumento permette da un lato la creazione di alloggi sociali e dall’altro di valorizzare proprietà pubbliche e private investendo i fondi messi a disposizione per lo scopo dalla Cassa Depositi e Prestiti. Una opportunità che garantisce un interesse finanziario calmierato per gli investitori e la risposta ai fabbisogni di prima casa in affitto a canoni moderati. La manifestazione di interesse può essere presentati da diversi soggetti pubblici e privati.
Scadenza: 30 maggio 2013
Tutte le informazioni sul sito della Regione Liguria, nella sezione “Territorio, ambiente e infrastrutture – edilizia – bandi e contributi”