Il Teatro Città di Cairo Montenotte presenta

 

Rodaggio matrimoniale di Tennessee Williams
Compagnia Progetto URT – Regia di Jurij Ferrini
Sabato 13 ottobre 2012

 

Sabato 13 ottobre, alle ore 21.00, al Teatro Città di Cairo Montenotte prenderà il via la XIIIa Stagione teatrale con un grande evento: dopo lo straordinario successo de “Lo zoo di vetro”, la Compagnia di Jurij Ferrini torna a calcare le scene cairesi presendando, in anteprima nazionale, un testo inedito di Tennessee Williams, “Rodaggio matrimoniale”, per la regia e l’interpretazione dello stesso Ferrini, affiancato da Eva Cambiale, Isabella Macchi, Carlo Orlando. Si tratta del primo allestimento di questo testo in Europa.

Rodaggio matrimoniale, un’opera inedita di Tennessee Williams

Il testo inedito e mai rappresentato nel vecchio continente, è una divertentissima commedia d’autore che si svolge nella casa di Ralph Bates, un uomo sui trentacinque anni dall’aria di ragazzo, nella periferia di una città del Mid-South. Il tempo è la vigilia del Natale 1958. Giungono all’improvviso George Haverstick, amico di Ralph e suo ex commilitone, con la giovane moglie Isabel Crane; i due sono in piena lite, Isabel ha passato la prima notte di nozze su una sedia in uno squallido motel. Isabel è un’infermiera che non lavora più e il giovane marito ha perso il lavoro il giorno prima di sposarsi. Lei è terrorizzata dalla vita matrimoniale che l’attende. Questa messinscena è un’occasione davvero unica per scoprire un gioiello di rara bellezza, dimenticato per troppo tempo, nascosto fra i titoli più conosciuti della feconda eredità letteraria di un grande artista americano.

Qui il testo completo della presentazione

Teatro Città di Cairo Montenotte – Stagione Teatrale 2012-2013

Prosegue a Palazzo di Città la campagna abbonamenti: tutti i giorni feriali, dalle ore 9.00 alle 11.15; il mercoledì e il sabato anche al pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.45. Per informazioni si può contattare il n. 333 4978510 oppure, in orario di vendita anche il n. 334 3722237.

Scarica la locandina in formato pdf