Sabato 7 ottobre alle ore 16,00, presso il Centro Sportivo di località Vesima, S.E. Monsignor Micchiardi, Vescovo di Acqui, incontrerà le giovani e i giovani atleti delle Associazioni e Società Sportive cairesi e successivamente officerà la Santa Messa.

Grazie alla collaborazione, che si è venuta rafforzando, tra l’Amministrazione comunale, le Associazioni e Società sportive e la Comunità parrocchiale, si è voluto riproporre, anche quest’anno, un pomeriggio di incontro con S.E. Mons. Micchiardi.
L’iniziativa vuole essere un momento di riflessione sulla funzione che le attività sportive rappresentano nella formazione dei giovani, in termini di socializzazione, aggregazione e crescita, sia morale, sia spirituale.
La formazione dei cittadini di domani deve vedere presente e coinvolta l’intera comunità cairese con le sue Istituzioni, amministrative e scolastiche, le sue Associazioni di volontariato, siano esse di natura sociale o culturale o assistenziale e le sue Associazioni e Società sportive .
Ha detto infatti  Papa Giovanni Paolo II: “Un atleta deve essere non solo un campione nello sport, ma anche un modello di umanità”.