Il Mercatino di Natale torna sabato 8 dicembre a Cairo Montenotte.
Il centro storico e la piazza si animeranno per l’ottava volta di bancarelle che metteranno in mostra manufatti nuovi e tradizionali. Il Mercatino è diventato ormai una ricorrenza che allieta le prime giornate d’inverno.
Al pari di altri mercatini lontani, anche questo avrà delle particolarità. Un gruppo di suonatori di cornamusa gli “Hortus Mirabilis” si esibiranno in canti natalizi ed offriranno la loro presenza discreta ed originale lungo tutto il Centro Storico.
Non mancheranno l’Associazione Culturale per ragazzi “Scuolabuffo” sul tema “Prepariamo un mondo di luci, le mani fan magie e giochi”, l’apertura dei negozi per gli acquisti di Natale e la presenza della Proloco con le sue specialità dolciarie.
A proposito di specialità, in coincidenza con il Mercatino di Natale, “I Mercati della Terra” porteranno in piazza gli agricoltori della zona con i loro prodotti di nicchia.
A partire dalle ore 17 si potrà assistere all’accensione dell’albero di Natale, un rito ormai tradizionale che non mancherà di emozionarci e di far divertire i nostri bimbi.