A causa dell’allerta meteo arancione emesso dalla Protezione Civile regionale, e a seguito dell’Ordinanza emanata dal Sindaco di Cairo Montenotte, la “notte rosa” è stata posticipata a sabato 16 settembre, con il medesimo fitto programma di iniziative che animerà l’intera giornata. I commercianti propongono il “desbarassu” e le vie del centro saranno teatro di animazione, musica live e street food.

Sabato 16 settembre il centro storico di Cairo Montenotte si colorerà’ di Rosa con un ricchissimo programma di iniziative.
Dal mattino sino a tarda sera appuntamento con il Desbarassu: 25 negozi esporranno le loro merci a prezzi scontatissimi, con in più tante promozioni in Rosa.
Dal pomeriggio sino a notte fonda il centro storico verrà animato dagli spettacoli itineranti di giocolerie, clownerie e anche di equilibrismo e acrobatica aerea degli artisti del “Circo Incerto”.
Imperdibile anche la “Cucina Errante”: due simpaticissimi cuochi che si aggireranno per le vie del centro con la loro “Nave-Cucina”.
Sabato 9 settembre alle ore 18,00, presso la Sala Esposizione del Palazzo di Città sarà inaugurata la Mostra “Le arti con il legno nella Valbormida” che presenta le opere in legno e pietra degli artisti Marco Cammilli, Ernesto e Vincenzo Cora. L’esposizione proseguirà fino a domenica 17 settembre.
Sabato 16 settembre alle 20.15, nell’Anfiteatro di Piazza della Vittoria, a cura del Canile di Cairo, si svolgerà una originale sfilata, denominata “Tali & Quali”, dove i protagonisti saranno i “pelosi” accompagnati dai loro padroni: il primo premio andrà al cane che assomiglia più al proprio padrone.
In serata, ben 13 locali animeranno il centro storico con musica live e proposte di street food.