In Liguria i saldi invernali 2019 cominciano sabato 5 gennaio per concludersi lunedì 18 febbraio. Un mese e mezzo di vendite a prezzi ribassati: durante questo periodo i commercianti devono esporre i prezzi praticati prima della vendita di liquidazione, i prezzi che si intendono praticare durante la vendita e il ribasso espresso in percentuale.
Su ogni prodotto deve essere indicato in modo chiaro e ben leggibile il prezzo di vendita al pubblico. Oltre a questo, deve essere evidente in modo chiaro la separazione delle merci in saldo da quelle vendute alle condizioni ordinarie.
Tre giorni prima dell’inizio dei saldi deve essere esposto un cartello ben visibile che annunci l’effettuazione delle svendite.
Inoltre non possono essere effettuate vendite promozionali nei quaranta giorni antecedenti i saldi per la stessa categoria di prodotti tradizionalmente oggetto delle vendite di fine stagione, ovvero a partire da lunedì 26 novembre 2018.

Il fac-simile del cartello è stato predisposto dal Settore Commercio, ed è contenuto nella delibera del Consiglio regionale n.31 del 17 dicembre 2012, recante “Nuova programmazione commerciale e urbanistica in materia di commercio al dettaglio in sede fissa dopo liberalizzazioni – legge regionale n.1 del 2 gennaio 2007 (Testo unico in materia di commercio)” pubblicata nel Burl n.52 del 27 dicembre 2012, parte II).

Scarica il fac-simile di cartello da esporre

Per informazioni:

S.U.A.P. – Servizio Commercio
Telefono: +39 019 507071 (centralino)
E-mail: protocollo@comunecairo.it
PEC: protocollo@pec.comunecairomontenotte.it

Approfondimenti Regione Liguria